Lutto nel calcio, è morto George Baldock

Il calcio piange George Baldock: il 31enne ex Sheffield United per sette stagioni, è stato trovato morto nella piscina della sua abitazione

Triste notizia che ha sconvolto il mondo del calcio. Si spegne il 31 enne terzino George Baldock acquistato quest’ estate dal Panatinaikos. Trovato morto all’ interno della sua piscina nella sua abitazione, il giocatore nato in Inghilterra ex Sheffield United con passaporto greco non aveva alcun problema di salute. La moglie ancora residente in Inghilterra ha dato l’ allarme dopo tante chiamate effettuate e non ricevendo risposta ha avvisato il gestore della villa che ha chiamato subito i soccorsi ma ormai era troppo tardi. Le autorità hanno trovato il corpo con accanto una bottiglia mezza vuota di vodka e hanno fatto sapere che apriranno un’ indagine.

Baldock, tanta esperienza nel calcio inglese

Geroge Baldock nato nel 1993 a Buckingam Palace in Inghilterra con doppia cittadinanza, inglese e greca, ha calcato per tanti anni i campi del calcio inglese. Ha indossato le maglie di MkDons, Northampton, Tamworth, Oxford e per ben sette anni ha indossato la maglia dello Sheffield United dal 2017 al 2024 diventando titolare inamovibile e beniamino dei tifosi, contribuendo alla promozione in Premier League e realizzando la prima rete nel massimo campionato il 9 novembre del 2019 contro il Tottenham. Con le blades collezionò 205 presenze e realizzò sei reti. Dodici presenze con la nazionale greca.

Baldock, Il cordoglio dello Sheffield United e Panatinaikos

Anche lo Sheffield United ha voluto ricordare con un messaggio su X George Baldock. Il cordoglio dice: “Siamo sconvolti e addolorati per la morte di Baldock che è stato apprezzato dai nostri tifosi, dallo staff per 7 stagioni e dei compagni di squadra che hanno indossato la maglia insieme a lui”. Sempre sul proprio account X, il Presidente del Panatinaikos scrive “Siamo sconvolti, siamo sconvolti”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits; Sheffield United/ account X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA