Nella classica conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Liverpool Arne Slot ha risposto alle numerose domande della stampa internazionale. Il manager dei Reds ha cominciato in maniera splendida questa sua nuova avventura inglese, vincendo il primo match di Champions League (sul campo del Milan, ndr) e conquistando la vetta della classifica in Premier League.
Nell’esordio europeo ad Anfield, il Liverpool affronterà la seconda avversaria italiana della sua stagione, il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù, dopo il pari inaugurale contro lo Shakhtar Donetsk, andranno sicuramente a caccia di un’impresa in uno degli stadi più affascinanti d’Europa e, come dichiarato dallo stesso Slot, non saranno una semplice comparsa in questa notte di coppa.
Liverpool, Slot tiene alta la guardia a poche ore dal match col Bologna
Il successo dello scorso fine settimana ha portato il Liverpool in cima alla classifica di Premier League, consolidando così l’ottimo lavoro intrapreso da Arne Slot. A poche ore dal calcio d’inizio della seconda giornata della fase a girone unico di Champions League, il trainer olandese ha risposto così alle domande dei giornalisti: “sono convinto che la squadra possa competere sia in campionato che in Europa, nonostante i tanti impegni ravvicinati“.
“Questa convinzione – prosegue Slot – mi viene dalla tanta qualità presente nella nostra rosa e dalla grande coesione che c’è all’interno del gruppo. Senza dubbio, abbiamo ancora tanto lavoro da fare e tante cose da sistemare, ma la strada imboccata è quella giusta“. A questo proposito, al trainer olandese viene chiesto se non sia troppo complesso scegliere tra le varie opzioni nella rosa dei Reds: “non direi che sia un lavoro difficile: hanno tutti grande qualità, quindi so che ognuno di loro farà bene in campo“.
“La difficoltà – aggiunge l’ex Feyenoord – sta forse nello scegliere gli undici che partono, perché sono davvero tutti giocatori forti“. Parlando invece del Bologna, il tecnico del Liverpool analizza così l’avvio di stagione dei felsinei: “sono una squadra tosta. Anche se hanno vinto solo una gara sin qui, sono difficili da battere: sappiamo tutti quanto sia difficile giocare contro squadre che marcano a uomo a tutto campo“.
“L’anno scorso – chiosa Slot – abbiamo fatto tantissima fatica contro l’Atalanta, che giocava allo stesso modo, motivo per cui dovremo stare molto attenti. Affrontare le italiane in Europa non è mai facile, quindi non dobbiamo assolutamente permetterci di sottovalutare il Bologna. Non se lo meritano né per come hanno giocato l’anno scorso, né per come hanno approcciato questo“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.