Dopo dieci giorni di pausa per le nazionali, la Premier League è pronta a fare il suo ritorno. Con essa, ricominciano anche le conferenze stampa dei manager, a partire da quella del tecnico del Leicester, Steve Cooper. Le sue Foxes, nel pomeriggio di sabato, affronteranno il Southampton, in uno scontro molto importante per le zone calde della classifica.
Attualmente, il Leicester si trova al quindicesimo posto della graduatoria, a quota sei punti. I Saints, invece, sono reduci da un avvio di stagione davvero complicato e privo di vittorie. In quella che è stata una delle gare decisive dell’ultima annata di Championship, i biancorossi di Russell Martin vorranno provare a sbloccarsi.
Premier League, la conferenza stampa di Steve Cooper
Come detto, ad aprire il valzer delle conferenze stampa, in vista dell’ottava giornata di Premier League, è stato Steve Cooper. Il tecnico del Leicester ha parlato specialmente della situazione infortuni, che ha condizionato in maniera importate questo inizio di stagione: “non ci sono grandi novità rispetto alle ultime settimane – dice il manager gallese in apertura”.
“La pausa ci ha aiutato a mettere ancora un po’ di benzina nelle gambe, in particolar modo per quel che riguarda i ragazzi che hanno avuto qualche problema nelle prime settimane della stagione. Nello specifico – prosegue Cooper – Jannik [Vestergaard, ndr] ha giocato tutte e due le partite con la Danimarca e ha dimostrato di essere in una condizione fisica migliore rispetto alla sfida contro il Bournemouth“.
Tra gli infortunati importanti in casa Leicester, anche Patson Daka sta lentamente recuperando dal problema alla caviglia che lo ha finora tenuto ai box. “Sta facendo passi in avanti importanti – dice Cooper -. L’infortunio era abbastanza serio ed è occorso in un periodo decisamente sfortunato, perché non gli ha permesso di fare la preparazione come tutti gli altri. Ora, però, dovrebbe essere vicino agli ultimi step prima di completare la propria riabilitazione“.
Nell’importante sfida di campionato contro il Southampton, dunque, il Leicester dovrebbe avere a disposizione quasi tutti i membri della rosa. “Gli unici giocatori, assieme a Patson, che non saranno presenti nella contro i Saints saranno Hamza Choudhury e Jakub Stolarczyk. Entrambi stanno recuperando bene, ma sono ancora lontani dalla forma necessaria per disputare una partita di Premier League“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.