La 14° giornata di League Two non ha visto nessuna clamorosa sorpresa, con Port Vale che vince ancora allungando in classifica. Partita a suon di reti quella tra il Morecambe e il Chesterfield, finita 5 a 2 per quest’ultima. A referto il 23enne James Berry-McNally che supera la sua miglior stagione in carriera. Al momento 6 gol, 2 assist in 13 partite. Ottima prestazione anche quella di Kylian Kouassi che regala il successo al Salford City grazie ad una rete e un assist. Vittorie per il Crewe Alexandra e il MK Dons, entrambe successo per 3 a 1 contro le rispettive avversarie.
League Two, Port Vale: gara pirotecnica ricca di reti contro l’AFC Wimbledon
Partita bellissima quella tra il Port Vale e l’AFC Wimbledon, ricca di reti e colpi di scena. Possesso palla e numero di tiri a favore dell’AFC Wimbledon che però sfrutta meno le occasioni create nel corso del gioco. Dopo appena 9 minuti dall’inizio della partita il 21enne giamaicano Brandon Cover porta in vantaggio il Port Vale. Due minuti più tardi Rico Richards raddoppia per Port Vale su una ribattuta. Calcio di punizione, palla che colpisce il palo e Richards si muove bene trovandosi il pallone sui piedi, solo davanti alla porta.
Alla ripresa la partita sembra cambiare protagonista con ottime azione per l’AFC Wimbledon che grazie a Josh Neufville accorcia le distanze al 61esimo. Le speranze durano però pochi secondi e un minuto più tardi Jayden Stockley di testa segna la rete del 3 a 1. Assist meraviglioso di Richards, protagonista assoluto della partita. Al 81esimo Hippolyte segna la seconda rete per l’AFC Wimbledon ma ciò non basta. Con questo successo Port Vale vola a 30 punti, solo al momento in testa alla classifica.
League Two, Port Vale: le parole del coach Darren Moore: “Grazie ai tifosi”
Darren Moore, allenatore del Port Vale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni post-partita: “Voglio ringraziare i tifosi per questo perché il loro sostegno vocale ha spinto la squadra oltre il traguardo. Straordinario Connor Ripley. Oggi ha fatto due parate enormi per noi. È un portiere eccellente. Ma deve anche rimanere concentrato e lo ha fatto oggi“.
League Two, le altre notizie della 14° turno e i risultati
Nella 14° giornata di League Two ci sono stati 4 pareggi, di cui 2 finite a reti inviolate. Vittoria nel Notts County sull’Harrogate Town per 1 a 0 grazie alla rete di Jatta. Ancora sconfitta per il Carlisle United, questa volta contro il Cheltenham Town con l’unica rete del match di Ethon Archer. Andy Cook capocannoniere con 8 reti, a tallonarlo a quota 7, Cheek e Grigg.
Risultati:
Colchester United-Salford City 1-2
Morecambe-Chesterfield 2-5
Accrington Stanley-Walsall 0-0
Bradford City-Doncaster Rovers 1-2
Bromley-Barrow Association 1-1
Carlisle United-Cheltenham Town 0-1
Crewe Alexandra-Tranmere Rovers 3-1
Grimsby Town-MK Dons 1-3
Newport County-Fleetwood Town 0-0
Notts County-Harrogate Town 1-0
Port Vale-AFC Wimbledon 3-2
Swindon Town-Gillingham 1-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.