Il Doncaster Rovers continua il buon momento, vincendo contro lo Swindon Town per 2 a 1. La giornata numero 12 della League Two è ricca di colpi di scena con la sconfitta del Gillingham FC per mano del Bradford City. L’Accrington Stanley non molla e vince ancora, questa volta contro il Barrow per 1 a 0. Il Gillingham FC e il Barrow hanno perso la vetta della classifica con le ultime sconfitte, rimanendo però aggrappate alle zone alte. Port Vale diventa la nuova capolista solitaria con 24 punti, grazie al successo ottenuto contro il Fleetwood Town per 3 a 1. Ad aprire le marcature il giovane 21enne, molto interessante, Rico Richards.
League Two, Doncaster Rovers: Joe Ironside l’eroe contro lo Swindon Town
Il Doncaster Rovers ottiene la sua settima vittoria in League Two 2024/25, grazie a Joe Ironside. Match equilibrato sul fronte possesso palla, occasioni create e tiri in porta, numero maggiore per i Doncaster Rovers, 14 tiri di cui 5 in porta e 12 calci d’angolo contro i 3 dello Swindon Town. Il primo tempo è stato privo di reti con diverse occasioni da ambo le parti. Al 58esimo su calcio d’angolo, Luke Molynueux crossa una palla che arriva sulla testa di Joseph Olowu.
Non si fa pregare e mette a segno la rete del vantaggio. Al 75esimo lo Swindon Town pareggia con Harry Smith su errore della difesa del Doncaster Rovers. A pochi secondi dalla fine del match, in pieno recupero, su un fallo clamoroso arrivate su una mischia su calcio d’angolo viene concesso il rigore per il Doncaster Rovers. Joe Ironside segna spiazzando il portiere, diventando l’eroe di giornata.
League Two, Doncaster Rovers: le parole del coach Grant McCann
L’allenatore del Doncaster Rovers ha elogiato con delle belle parole il suo giocatore Joe Ironside. Al sito web della squadra ha detto di lui: “Sono davvero contento che Joe Ironside abbia segnato il suo gol. Ha dovuto aspettare pazientemente la sua opportunità a causa della forma di Bill, ma penso che quei due abbiano lavorato bene insieme. Billy ha avuto una o due buone occasioni, quando ha superato il portiere e ha colpito la traversa”.
“Joe è incredibile da 12 yard. È davvero bravo e molto sicuro di sé e ci lavora sempre. Sono davvero contento per lui”. A parlato anche del ritorno di James Maxwell come terzino sinistro: “È fantastico. Maxi si è allenato davvero bene“.
League Two: gli altri risultati della 12° giornata
Nella 12° giornata di League Two ci sono stati due pareggi, quello tra Carlisle United-Harrogate Town e quello tra il Crewe Alexandra e il Salford City. Il Morecambe torna alla sconfitta con il MK Dons per 3 a 1. Il Notts County si sblocca dopo alcuni risultati non esaltanti con la vittoria risicata per 1 a 0 con l’Wimbledon FC. Andy Cook del Bradford City è capocannoniere con 7 reti. Molto interessante Nathan Lowe del Walsall, ragazzo 19enne con 5 reti e 3 assist, prodotto delle giovanili dello Stoke City.
Risultati:
Accrington Stanley-Barrow Association 1-0
Bradford City-Gillingham FC 2-1
Bromley-Tranmere Rovers 1-2
Carlisle United-Harrogate Town 1-1
Colchester United-Cheltenham Town 1-2
Crewe Alexandra-Salford City 1-1
Grimsby Town-Walsall 1-4
Morecambe-MK Dons 1-3
Notts County-Wimbledon FC 1-0
Port Vale-Fleetwood Town 3-1
Swindon Town-Doncaster Rovers 1-2
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.