League Two, che spettacolo: quattro squadre in testa alla classifica

In quarta serie il divertimento non manca mai: Walsall, Gillingham, Barrow e Doncaster in vetta dopo la 10ª giornata di League Two

Embed from Getty Images

La stagione 2024-25 di League Two è partita con diverse sorprese e tantissime gare emozionanti. Anche la 10° giornata non è da meno, con ben quattro squadre che, alla conclusione dei novanta minuti di gioco, si ritrovano appaiate in testa alla classifica. Nell’ordine – per via della differenza reti – ai primi quattro posti troviamo Walsall, Gillingham, Barrow e Doncaster Rovers, tutte a quota 19 punti.

Nello specifico, in questo decimo turno di campionato, il Walsall ha pareggiato contro il Chesterfield, mentre il Doncaster e il Barrow, grazie alle loro vittorie, si sono riportate sul Gillingham. I Gills, primi della classe in solitaria all’inizio della giornata, sono infatti usciti sconfitti dal match contro il Crewe Alexandra, capace di imporsi per 2-0 a fine partita.

League Two, Accrington Stanley: la cronaca del match contro il Morecambe, valido per l’ultimo posto

In questa 10° giornata di League Two è andata anche in scena la partita tra Accrington Stanley e Morecambe, una gara molto interessante perché vedeva scontrarsi l’ultima e la penultima della classifica. Per lunghi tratti della prima frazione, al The Wham Stadium regna l’equilibrio, con lo Stanley che tiene il pallone sotto il proprio controllo, ma fatica ad imbastire nitide occasioni da gol.

Il Morecambe, dal canto suo, produce ancora meno offensivamente (saranno soltanto due i tiri nello specchio nell’arco dei novanta minuti per gli Shrimps, ndr) e tenta una qualche sparuta ripartenza per sorprendere la retroguardia di casa. Il grande equilibrio appena descritto crolla al 36°, quando il 21enne irlandese Dara Costelloe porta in vantaggio l’Accrington Stanley grazie ad un calcio di rigore conquistato poco prima.

Passano solo dieci minuti e, nel recupero del primo tempo, Costelloe firma la doppietta personale, sfruttando al meglio l’assistenza di Seamus Conneely. Nella ripresa, il Morecambe prova a cambiare passo e tenta di acciuffare il pareggio. L’1-2 arriva solo all’86°, quando Ben Tollitt, su punizione dal limite dell’area, segna una rete fantastica all’incrocio dei pali.

John Doolan nel pre-match: “vogliamo vincere il derby contro contro il Morecambe”

A poche ore dal calcio d’inizio del derby contro il Morecambe, il manager dell’Accrington Stanley, John Doolan aveva dichiarato al sito della squadra: “è preoccupante, e preoccupa il fatto di non riuscire a mantenere il vantaggio o di non riuscire a portarlo a termine. Abbiamo fiducia nei giocatori che abbiamo portato al club e diamo loro un piano, li mettiamo in campo e vogliamo vedere i frutti di questo lavoro“.

Speriamo che i risultati inizino ad arrivare. Il Morecambe è nella nostra stessa situazione: sta lottando per sopravvivere. Sono tutte partite che dobbiamo vincere; non abbiamo vinto una partita, il che è un dato di fatto, motivo per cui la prossima diventa ancora più importante visto che, tra l’altro, si tratta di un derby. Amo giocare a Morecambe; sarà una bella giornata per entrambi i gruppi di tifosi e una sfida per i nostri giocatori. Ci presenteremo lì per dare il massimo“.

League Two, tutti i risultati della 10° giornata

Nella 10° giornata di League Two, oltre al derby del Lancashire, si segnala un altro importante 2-1: quello con cui il Barrow supera il Cheltenham Town. Pur essendo un campionato solitamente ricco di reti, sono ben tre le gare che si chiudono a reti inviolate, con Colchester, Carlisle, Swindon Town, Harrogate, Fleetwood Town e Bromley incapaci di fare male alle rispettive avversarie.

Finisce in parità, anche se sull’1-1, la sfida tra MK Dons e Tranmere Rovers, con il club di Birkenhead che può festeggiare per un punto guadagnato negli ultimi secondi di gioco. Vittoria di grandissima importanza, poi, per il Port Vale, che si impone per 1-0 sul Notts County, a Meadow Lane. Stesso punteggio, infine, anche per il Salford City, uscito vincitore dalla partita con l‘AFC Wimbledon.

Risultati 10° giornata:

  • Accrington Stanley – Morecambe 2-1
  • Barrow – Cheltenham Town 2-1
  • Chesterfield – Walsall 2-2
  • Colchester United – Carlisle United 0-0
  • Crewe Alexandra – Gillingham 2-0
  • MK Dons – Tranmere Rovers 1-1
  • Notts County – Port Vale 0-1
  • Salford City – AFC Wimbledon 1-0
  • Swindon Town – Harrogate Town 0-0
  • Fleetwood Town – Bromley 0-0
  • Grimsby Town – Doncaster Rovers 0-3
  • Bradford City – Newport County 3-1

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA