League One: vittoria a sorpresa del Mansfield sul Blackpool

In League One, perde l’imbattibilità il Birmingham che cade contro il Charlton ed il Wrexham ne approfitta; Vittoria esterna a sorpresa del Mansfield sul Blackpool

Embed from Getty Images

Fioccano i gol come sempre con un solo 0-0 in StockportWigan nella 10ª giornata della League One. Cade l’imbattibilità del Blackpool che perde 2-0 a Mansfield, grazie alla doppietta di Will Evans, rispettivamente ai minuti 8 e 39 del primo tempo. Per i Seasiders si tratta della prima sconfitta da quando, sulla panca della squadra di Bloomfield Road, siede l’ex difensore del Manchester United , Steve Bruce. Restando sempre in tema di statistiche, è dall’aprile 1976, che The Stags non vincono 5 incontri consecutive. 2-0 pure tra Huddersfield e Barnley, Nel resto del turno, spicca la vittoria esterna (3-1) del Bristol Rovers sul Burton Albion e l’altrettanto netto 4-1 che si è verificato in WrexhamNorthampton. Identico score in Wycombe WanderersCrawley Town. Come pure in ExeterCambridge e i poveri U’s che proseguono nella loro caduta libera. Stop inatteso anche per la capolista Birmingham, fermata 1-0 in trasferta dal Charlton. Il Peterborough regola 2-1 lo Stevenage. Risultato imitato in tutto e per tutto in Lincoln CityLeyton Orient. Pareggio combattuto (2-2) in Bolton WanderersShrewsbury Town.

League One, Mansfield-Blackpool: la cronaca

Pronti, via all’8° del primo tempo, il neopromosso in League One, Mansfield passa a condurre con il centravanti-ala degli Stags, Will Evans, pronto a raccogliere un cross lungo del terzino sinistro Stephen McLaughlin. Una mezza girata di destro che va ad insaccarsi nell’angolo opposto. Uma rete che dimostra l’assoluta padronanza del forward cresciuto nel Cardiff Metropolitan University. Ancora un cross lungo, questa volta da Hiram Botaeng e, dopo una palla spizzata di testa ancora da McLaughlin, Evans è pronto a trafiggere da vicino il portiere dei Seasiders, Harry Tyrer. È il frutto di una supremazia esercitata dal Mansfield contro i nobili decaduti del Blackpool nel corso di tutto il primo tempo con occasioni varie.

Al 14°, 6 minuti dopo il gol del vantaggio, il portiere dell’home team, Christy Pym , è dovuto uscire di piede, alla disperata, per impedire a Rob Apter, attaccante del Blackpool nato a Liverpool di segnare il gol del pareggio. All’inizio della seconda frazione gli arancioni che giocavano in trasferta hanno provato a cambiare il corso della partita, ma senza troppa convinzione. La ripresa è scivolata via senza troppe emozioni, senza cambiare un risultato che sembrava già scritto. L’ultimo brivido, se così si può chiamare, arriva dopo 84 minuti, dal giovane left back, il terzino sinistro Frazer Blake-Tracy appena entrato, ha sfiorato il gol direttamente dal suo cross, che ha messo parecchio in difficoltà il goalkeeper del Blackpool.

Blackpool, Garner:”Una performance a dir poco fantastica”

Negli spogliatoi il collaboratore di Nigel Clough, Andy Garner, quasi non trova le parole: “È incredibile. Un’altra performance assolutamente fantastica. Siamo lassù, in cima alla classifica, come doveva essere, E’ incredibile per quanto lavoro è stato svolto. Oggi non abbiamo fatto tutto come al solito, a modo nostro. C’e stato un periodo in cui abbiamo giocato meglio, ma lo sforzo e l’impegno, la qualità che i giocatori hanno dimostrato, specialmente nei gol, non l’abbiamo sempre messo come oggi, soprattutto dopo gli infortuni di alcuni giocatori. Siamo stati fantastici”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA