League One: cinquina del Peterborough al Blackpool

In League One, il Peterborugh batte il Blackpool con un sonoro 5-1, mentre il Wrexham non va oltre lo 0-0 contro l’Huddersfield; Birmingham sempre

Embed from Getty Images

Il Peterborough supera senza troppa difficoltà i nobili decaduti del Blackpool e consolida l’ undicesima posizione contro The Tangerines che scivolano fino alla casella numero 15 della classifica di League One.

League One, Peterborough-Blackpool: la cronaca

Finisce 5-1 un match quasi senza storia, prima affermazione dopo 3 match senza vincere The Posh infatti sbagliano niente o quasi, e si godono la vittoria in un Weston Homes non gremito ma molto caloroso. Succede tutto o quasi nel primo tempo. Due i protagonisti principali, il capocannoniere Poku, prezioso anche come assist- man, e che comunque lascia la propria firma con un gol al 28° , e il centrocampista offensivo Joel Randall ,autore di una doppietta.

Apre le marcature al minuto 8, l’attaccante ventunenne Malik Mothersille, concludendo un’azione elaborata in attacco. Il forward di colore nato a Croydon in prestito dal Chelsea come il Nino di Francesco De Gregori, sicuramente crescerà, ma a differenza del ragazzino romano descritto nella canzone, il numero 7, ce l’ha già e se lo tiene stretto. Sale poi in cattedra Joel Randall che dapprima conclude da pochi metri un’azione manovrata. Il gol del temporanea 2-1 dei Tangerines firmato Kyle Joseph, sposta poca gli equilibri della gara, ma ha il merito di far incattivire maggiormente The Posh che segnano il 3-1 con il top scorer Poku, abile a trovare il pertugio giusto tra palo e portiere, quantomeno colpevole di imperizia.

Ci si mette pure l’autorete di Offiah al 70°, anche se il merito è tutto da ascrivere a Jones, autore della galoppata dell’azione in solitaria e del tiro a scavalcare il portiere Su. Chiude la serata ancora Randall, ma l’assist è di Poku, tra i protagonisti anche nelle vesti di rifinitore. Una serata perfetta per The Posh, che avrebbero potuto rendere ancora più rotondo. Serata perfetta anche per il manager Darren Ferguson , figlio di cotanto padre, il mitico Sir Alex Ferguson.

Ferguson: “Era importante rispondere dopo la sconfitta della scorsa settimana”

Negli spogliatoi Darren Ferguson ha solo parole di elogio per i suoi ragazzi: ”Abbiamo saputo reagire stasera alla sconfitta di sabato contro il Wycombe Wanderers. D’altronde, si sa, il calcio è altalenante. L’umore può passare rapidamente dalla depressione all’euforia. Siamo stati bravi in tutte le zone del campo. I Posh hanno iniziato la gara con il giusto ritmo ed in ottima forma fisica. Jones è stata un’autentica spina nel fianco per la difesa tangerine , Anche dopo il 2-1 di Joseph, la squadra ha saputo rimanere unita”.

“Mi hanno colpito, la capacità del contrattacco e la velocità del gioco. In questo senso, l’azione del primo gol, è stata esemplare. Alcuni giocatori se riescono ad arrivare al loro livello di consapevolezza sono eccezionali e penso alla partita disputata da Ramdall. Questo per tutta la squadra è il migliore match della stagione, Siamo stati bravi n tutti i contrasi, nei colpi di testi, in ogni seconda palla. La squadra è stata più forte. In alcuni del primo tempo siamo stati davvero incantevoli. Nell’uno contro uno e nella continuità di tocchi e passaggi. I 5 gol di stasera lo hanno dimostrato”.

League One, 13ª giornata: Wrexham a reti bianche

Nel resto del turno in League One, si segnala l’impresa dei Wycombe Wanderers, capaci di espugnare il campo del Burton Albion, mentre BarnsleyCharlton è finita 2-2. Un solo 0-0 tra Wrexham e Huddersfield. Vittorie esterne per il Cambridge (2-0 allo Stevenage). Reading , 2-1 a Exeter e Mansfield, che s’impone 2-1 in casa del Wigan mentre il Birmingham , vince 2-0 contro il Bolton. Il Bristol fa 1-0 in casa contro lo Shreswbury e il Crawley regola 3-0 il Lincoln City. In classifica guida sempre il Birmingham con 28 punti, poi Wrexham 24 e Wycombe 23.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA