Turno infrasettimanale più che mai combattuto in League One. Nella terza serie del calcio professionistico inglese continua, l’allergia allo 0-0. Cancellato dal tabellino il risultato che Sandro Ciotti definiva “a reti bianche”, anche nel nono turno, spettacolo non è certo mancato.
League One: continua il momento complicato del Cambridge United
Per una volta, ad attirare l’attenzione sono le dolenti note. Spicca la discesa continua, ma sarebbe più proprio definirlo crollo verticale, del Cambridge United, sconfitti in casa per 1-0 all’Abbey Stadium dal Rotherham United. Tutto è accaduto proprio all’ultimo respiro, quando il cronometro segna il 2°minuto di extra time, grazie alla rete dell’attaccante Sam Nombe. In 8 partite, infatti, The U’s hanno collezionato un solo punto. Compresa anche la scorsa stagione, i match senza vittorie sono arrivate a quota 14, per uno score che recita 4 pareggi e 10 sconfitte.
Capolista è sempre il Birmingham con 22 punti. A differenza dei più blasonati cugini dell’Aston Villa, The Blues sembrano davvero inarrestabili dopo la vittoria per 1-0 sull’Huddersfield con gol di Alfie May. Vittoria sofferta per 3-2 del Bristol Rovers sul Charlton Athletic . Autentici fuochi d’artificio nel successo esterno (4-2) in Northampton–Bolton, mentre termina con uno scoppiettante 2-2, il match tra Barnsley e Wycombe. Lo Stevenage supera 1-0 sorprendentemente il lanciatissimo Wrexham. Vittorie esterne per l’Exeter City, 0-1 sul Leyton Orient, del Mansfield sul Craweley Town (0-2) e dello Stockport a Shreswbury con identico punteggio sempre 2-0 mentre il Wigan, al DW Stadium, supera 3-0 il Peterborough. 1-1 infine in Blackpool–Lincoln City.
Cambridge, Monk:”Troppi errori nel primo tempo”
Negli spogliatoi il più disperato, è il manager del Cambridge United Garry Monk che così riflette nel dopo gara:”Tutto quello che abbiamo sbagliato, lo abbiamo fatto nel primo tempo. Il gol a fine partita rende questa partita ancora più amara. Spiace perché abbiamo cercato con tutte le forze, il primo punto di questa stagione. Abbiamo avuto tutte le occasioni per segnare. Ma evidentemente, questa, è una stagione storta. Eravamo partiti bene, giocando con la giusta autorevolezza. Potevamo essere di nuovo in partita. Peccato, poteva essere il primo clean sheet. L’obiettivo era cercare una reazione dopo la sconfitta contro il Lincoln City di sabato”.
“Confidavamo molto in questa partita, anche per come si erano messe le cose. Per questo ho scelto di cambiare i terzini nella formazione titolare, inserendo Bennett al posto di Longelo. Il Rotherham ci ha messo subito alle corde rappresentando una minaccia costante durante tutta la partita grazie ad alcuni calci di punizione. Tutto malgrado si presentasse a questo incontro senza vittorie nelle ultime 4 partite.Anche noi abbiamo interpretato il match con un’energia. Il finale ci ha veramente spezzato il cuore. I giocatori hanno dimostrato mai come in questa occasione un incredibile carattere e una capacità di resistere invidiabile. Abbiamo pagato caramente i nostri errori. Nella prima mezz’ora ci eravamo applicati bene al gioco, con un significativo miglioramento. E’ mancata solo la capacita di convertire in gol le tante occasioni che siamo riusciti a creare. Alcuni giocatori, poi sono stati davvero sfortunati. Sim dall’inizio abbiamo cercato un gioco pratico e concreto che potesse portare al primo risultato positivo”.
Cambio della guardia nella classifica cannonieri. Ora comanda Lee Gregory del Mansfield con 6 gol.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.