League of Ireland: vincono tutte, la caccia allo Shelbourne continua

In League of Ireland, a due giornate dal termine, vincono tutte le pretendenti al titolo: lo Shelbourne deve guardarsi le spalle, mentre il torneo procede verso la volata finale

Le ultime tre giornate di League of Ireland promettono spettacolo. La terzultima, disputatasi tra venerdì e domenica non ha deluso le aspettative. La classifica resta immutata, poiché le prime quattro della classe vincono le rispettive partite: a due giornate dal termine, dunque, tutte ancora sono in corsa per il titolo.

League of Ireland, Premier Division: il St. Patrick’s continua a vincere

Che fosse una lotta a tre era ormai chiaro da qualche settimana. Ma che il St. Patrick’s potesse tornare in corsa per il titolo era assolutamente impensabile non più di un mese fa. La squadra di Stephen Kenny, infatti, ha centrato contro il Galway United la settima vittoria consecutiva in campionato. Solo vittorie dopo il pareggio proprio contro il Galway United dello scorso 11 agosto. Con quattro punti di distanza dalla capolista Shelbourne e lo scontro diretto contro il Derry City della prossima settimana, qualche speranza ancora c’è.

Il Derry City ha vita facile contro il Dundalk ultimo in classifica. Un risultato che consente alla squadra di prepararsi al meglio in vista degli ultimi tre appuntamenti della stagione. Oltre alle sfide in campionato contro St. Patrick’s e Shelbourne (all’ultima giornata, una vera e propria finale per il titolo), i Candystripes saranno impegnati il 10 novembre nella finale. Di FAI Cup contro il Drogheda United. Lo Shelbourne evita solo tra l’80º e l’84º una clamorosa debacle contro il Waterford confermando le difficoltà riscontrate nelle ultime giornate. La pressione sulla squadra di Damien Duff si fa sentire e sempre di difficile gestione: il rischio di mandare all’aria un’intera stagione mette in ansia tutto il gruppo.

Chi invece è sempre presente, nonostante stia pagando – e non poco – un avvio di stagione non all’altezza, è lo Shamrock Rovers che solo a sei minuti dal termine del match liquida la pratica Drogheda United. Calendario agevole con avversarie Dundalk e Waterford per un finale di stagione in League of Ireland da Hollywood.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits:St. Patrick’s Athletic FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA