La posta in palio era enorme. In caso di vittoria, il Derry City avrebbe superato lo Shelbourne piazzandosi al primo posto della classifica di League of Ireland. Così non è stato. Di fronte, uno Sligo Rovers ben messo in campo e libero da condizionamenti psicologici ha messo in grande difficoltà i padroni di casa, anche in inferiorità numerica. L’eccessiva ricerca della rete si è rivelata fatale per gli uomini di Ruahidrí Higgins che si trovano ora a meno due dalla vetta, a pari merito con lo Shamrock Rovers.
A tre gare dalla conclusione del campionato e con lo scontro diretto Derry City–Shelbourne all’ultima giornata, tutto può accadere.
League of Ireland, Derry City-Sligo Rovers: la cronaca
Pronti, via ed è lo Sligo Rovers che nei primi minuti di gara mostra maggior serenità nella gestione del gioco. Il Derry City sente la pressione del risultato e al 10º rischia di andare sotto con Will Fitzgerald che manda a lato. Dopo una lamentela per un contatto in area di rigore, il Derry City prova a rendersi pericoloso senza però impensierire la difesa avversaria. Al 34º arriva il vantaggio degli ospiti con Connor Malley che dai 35 metri trova il jolly superando un non incolpevole Brian Maher. Si va al riposo con il Derry City in svantaggi e subissato dai fischi del pubblico.
Il secondo tempo iniziare sulla falsariga del primo, quando Reece Hutchinson rimette in equilibrio il match, deviando nella propria porta un cross innocuo. É linfa vitale per il Derry City che ora vuole i tre punti. Lo Sligo Rovers, tuttavia, non si scompone e regge bene l’urto producendo le migliori occasioni in contropiede. Interessante occasione per i padroni di casa al 68º quando McMullan si fa strada in area, ma il suo tiro è respinto da un attento McGinty. Più passa il tempo, più il pallone scotta quando è tra i pedi dei Candystripes. Al 75º lo Sligo Rovers resta in 10 per la doppia ammonizione di Luke Pearce, punito per un presunto fallo su Maher; decisione fin troppo severa da parte del direttore di gara. Eppure l’inferiorità numerica non spaventa gli ospiti che attaccano con convinzione.
All’85º sussulto di Michael Duffy che dalla lunga distanza non trova lo specchio della porta: tentativo troppo timido. Una delle migliori occasioni per il Derry City capita al 92º sui piedi di San Robertson che a botta sicura spedisce alto sopra la traversa. Nulla da fare per il Derry City, sorpasso – forse – rinviato.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.