Inghilterra, i convocati di Lee Carsley per le gare di UEFA Nations League

Il CT ad interim dell'Inghilterra, Lee Carsley nomina una rosa di 25 giocatori per le prossime gare contro Grecia e Finlandia: con due vittorie, i Tre Leoni sarebbero ad un passo dal ritorno nella Lega A di Nations League

Embed from Getty Images

Come da tradizione, la seconda settimana dell’ottobre calcistico è dedicata alle nazionali. L’Inghilterra di Lee Carsley torna dunque in campo a distanza di un mese dall’ultima volta e lo fa per un duplice impegno di UEFA Nations League che potrebbe avvicinare i Tre Leoni all’immediato ritorno nella Lega A della competizione.

Nella prima tornata di gare, gli inglesi avevano avuto la meglio di Irlanda e Finlandia, imponendosi in entrambe le gare col punteggio di 2-0. All’orizzonte, ora, ci sono le sfide contro Grecia e, nuovamente, Finlandia: in caso di doppio successo, la leadership nel gruppo 2 della Lega B verrebbe ancor più rinforzata. Andiamo a vedere quali sono le scelte del CT ad interim Lee Carsley per queste due sfide.

Inghilterra, le scelte di Lee Carsley

Dopo aver dichiarato di non essere un manager “da copia e incolla” per quel che concerne le proprie selezioni, il CT ad interim dell’Inghilterra Lee Carsley ha reso nota la lista dei 25 convocati che rappresenteranno i Tre Leoni nelle prossime gare di UEFA Nations League. La grande novità, per il mese di ottobre, è il ritorno in nazionale di Dominic Solanke, profilo dimenticato da Gareth Southgate e reintegrato dal suo successore dopo l’ottimo avvio di stagione col Tottenham.

Insieme a lui, che torna a vestire i colori della nazionale dopo sette anni di assenza, sono altre due le novità introdotte da Carsley rispetto alle scelte fatte lo scorso settembre. Tornano, infatti, a far parte della rosa anche Jude Bellingham e Kyle Walker, che avevano saltato le due gare precedenti per infortunio. Rimangono invece fuori dalla lista dei 25 Jarrod Bowen, Eberechi Eze, Harry Maguire e Tino Livramento.

Nonostante le buone prestazioni in campionato, poi, rientrano nella lista degli esclusi anche James Maddison e Morgan Rogers (il quale, in realtà, vestirà i colori dell’Inghilterra Under 21, ndr). “Non è una questione di forma o rendimento – spiega Carsley al proposito –. Ora, abbiamo la possibilità da vedere da vicino altri giocatori, così come potremo fare anche nello slot di novembre“.

Lo scorso mese, sia in allenamento che in partita, abbiamo visto una squadra fresca, energica e ben contenta di lavorare insieme. Per questa settimana, vogliamo che l’atmosfera all’interno del gruppo sia la stessa: non vogliamo che passi l’idea che in nazionale giochino sempre e solo gli stessi. Chi vuole fare parte di questo gruppo deve meritarselo“.

Nations League, la lista dei convocati dei Tre Leoni

Questa, dunque, la lista dettagliata dei 25 giocatori convocati da Lee Carsley per i prossimi appuntamenti di UEFA Nations League. Come detto, l’Inghilterra farà il suo esordio il prossimo 10 ottobre, a Wembley, contro la Grecia, mentre tre giorni più tardi sarà di scena all’Olympic Stadium di Helsinki per affrontare la Finlandia.

  • Portieri: Dean Henderson (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Newcastle);
  • Difensori: Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Levi Colwill (Chelsea), Marc Guéhi (Crystal Palace), Ezri Konsa (Aston Villa), John Stones (Manchester City), Rico Lewis (Manchester City), Kyle Walker (Manchester City);
  • Centrocampisti: Jude Bellingham (Real Madrid), Phil Foden (Manchester City), Conor Gallagher (Atlético Madrid), Morgan Gibbs-White (Nottingham Forest), Angel Gomes (Lille), Kobbie Mainoo (Manchester United), Cole Palmer (Chelsea), Declan Rice (Arsenal);
  • Attaccanti: Anthony Gordon (Newcastle), Jack Grealish (Manchester City), Harry Kane (Bayern Monaco), Noni Madueke (Chelsea), Bukayo Saka (Arsenal), Dominic Solanke (Tottenham), Ollie Watkins (Aston Villa)

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA