Si attendeva una risposta e la risposta è arrivata. L’Inghilterra, dopo la pesante e inaspettata sconfitta in casa contro la Grecia, supera nella trasferta di Nations League la Finlandia per 1-3. Una vittoria che porta del buon umore in casa dei Three Lione, dopo le polemiche scatenatesi all’indomani della sconfitta patita a Wembley. Nella conferenza stampa post partita, il manager ad interim Lee Carsley ha toccato vari temi, anche quello relativo al suo futuro da allenatore dell’Inghilterra.
Carsley e il futuro della panchina dell’Inghilterra
Intervenuto ai microfoni di iTV al termine della gara che ha visto la sua Inghilterra battere la Finlandia, Lee Carsley ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni:”L’Inghilterra ha bisogno di un allenatore fuoriclasse che abbia vinto dei trofei. Sinceramente non penso al mio futuro, sono concentrato sul presente. Il mio è un mandato che prevede un impegno per sei partite ed al momento va bene così. Sono felice della posizione che occupo, anche se gli ultimi due giorni sono stati difficili perché da allenatore dell’Inghilterra non sono mai stato abituato a perdere”.
”Oggi era importante reagire. Sono allenatore di questo gruppo da sole quattro partite ed ancora non ho avuto modo di verificare come la squadra reagisce. La reazione è arrivata ed è questo che conta: abbiamo segnato tre reti anche se è un peccato averne concessa una. Possiamo fare comunque molto di più, anche se oggi abbiamo trovato di fronte un avversario molto ben organizzato”.
I prossimi impegni in Nations League vedranno l’Inghilterra misurarsi contro la Grecia in trasferta il 14 novembre e contro l’Irlanda in casa il 17 novembre.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.