Nelle ultime ore il difensore Jarell Quansah ha legato il suo futuro al Liverpool, firmando un nuovo contratto con il club del Merseyside. Il classe 2003 continuerà quindi un percorso iniziato ben sedici anni fa, quando entrò – ancora bambino – nell’Academy dei Reds. A differenza di quanto successo durante la scorsa stagione, quando sotto la guida di Jürgen Klopp aveva trovato molto spazio, Quansah è sceso in campo una sola volta in Premier League.
Nella campagna 2023-24, infatti, il nativo di Warrington aveva indossato la mitica casacca dei Reds in ben 33 occasioni, andando a segno per ben tre volte – due in campionato e una in Europa League – e sollevando la Coppa di Lega sotto l’arco di Wembley. A margine dell’annuncio ufficiale sul prolungamento del contratto, comunque, il Liverpool non ha reso nota la durata del rinnovo.
Liverpool, rinnova Quansah: un giovane difensore in cerca di affermazione
Come detto, Jarell Quansah è nella giro della prima squadra dei Reds da ormai due stagioni. La sua presenza in rosa, lo scorso anno, ha aiutato il Liverpool a sopperire alle diverse assenze causate dai numerosi infortuni subiti dal reparto arretrato. Le diciassette apparizioni in Premier League, e le altre sette in Europa League (condite da una rete, ndr), ne sono la testimonianza.
Le buone prestazioni della scorsa stagione e la grande costanza e dedizione al lavoro, sono valse a Quansah il rinnovo di contratto. Dopo la firma, il classe 2003 ha speso qualche parola: “Non potrei essere più felice in questo momento. Penso che il modo in cui è arrivato il nuovo allenatore, Arne Slot, sia stato sicuramente una parte importante che ha portato a questo rinnovo e a nuove motivazioni“.
“Penso che il Liverpool sia il miglior club al mondo in cui crescere e diventare un giocatore ancora più completo. Allo stesso modo, credo che i compagni intorno a me, con cui cerco di impegnarmi e che voglio costantemente ascoltare, siano i migliori nel mio ruolo. Quindi, come ho detto, probabilmente non potrei essere in un posto migliore“.
“Il fatto di essere qui fin da quando sono bambino ha inciso positivamente con i tifosi e, in un certo senso, ha anche plasmato chi sono come persona – aggiunge Quansah -. Posso entrare in sintonia con molti dei tifosi perché sono stato impiegato in così tante partite e ci sono stato per tutta la vita, davvero. Quindi, non vedevo l’ora di firmare questo nuovo contratto e di prolungare la mia permanenza qui.”
Interrogato sulle differenze tra gli ultimi due manager transitati sulla panchina del Liverpool, il difensore centrale conclude: “Penso che tra Arne Slot e Jürgen Klopp ci siano sicuramente due stili di gioco diversi e anche due stili di allenamento diversi, ma il solo fatto di poterli sperimentare entrambi e di assimilare nozioni da entrambi, aiuterà sempre la mia carriera.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.