FAI Cup: il Derry City è la prima finalista: battuto il Bohemians

Dopo una partita pressoché perfetta, il Derry City conquista la finale di FAI Cup superando per 2-0 il Bohemians: eroe della serata Michael Duffy autore di una doppietta

Embed from Getty Images

In piena corsa per il titolo, il Derry City sogna in grande e tenterà di conquistare uno storico double. Nella semifinale disputatasi ieri a Dalymount Park, la squadra allenata da Ruaidhrí Higgins ha battuto per 2-0 il Bohemians trovando così la 12ª finale di FAI Cup della sua storia. Ad attenderla nella finalissima che si disputerà il prossimo 10 novembre all’Aviva Stadium ci sarà la vincente tra Drogheda United e Wexford che si affronteranno domani, 6 ottobre, alle ore 15:50

FAI Cup, Bohemians-Derry City: la cronaca

La sconfitta patita in League of Ireland contro il Drogheda United la scorsa settimana è stata forse la molla che ha portato i Candystripes a superare il Bohemians, sebbene non sia stata mai una gara scontata. Entrambe le squadre hanno lamentato la mancata concessione di un calcio di rigore nel corso dei primi 45 minuti. Ed è proprio a 5 minuti dalla conclusione della prima frazione di gioco che arriva il vantaggio firmato dall’eroe della serata: Michael Duffy. Il centrocampista nordirlandese è incaricato di calciare una punizione appena fuori dal vertice destro dell’area di rigore.

La palla scavalca tutti e si insacca alle spalle di Kacper Chorazka. La reazione è debole, tanto che Paul McMullan spreca il raddoppio al 50º. Venti minuti dopo è ancora Michal Duffy a superare il portiere avversario con un ennesimo tiro dalla distanza che si insacca sul palo più lontano facendo impazzire di gioia tifosi e tutta la panchina. Il Derry City amministra e non rischia mai nulla, nemmeno nei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Derry City, Ruaidhrí Higgins: “Una serata incredibile”

Per l’allenatore del Derry City, Ruaidhrí Higgins è una semifinale da ricordare: con la vittoria contro il Bohemians, infatti, raggiunge la sua seconda finale di FAI Cup in tre anni. Per questo, non può che mostrare soddisfazione ai microfoni di RTE Sport:“Incredibile. Una serata memorabile che non dimenticheremo mai. Un momento molto importante per la società, ma anche per i nostri tifosi che come sempre ci sostengono ed anche questa sera sono accorsi numerosi. Sono felice che potranno tornare a casa orgogliosi della loro squadra”.

“Michael Duffy è un grande professionista: è il primo ad arrivare durante la sessione di allenamento e l’ultimo ad andare via. Prepara sempre a fondo le partite e questa sera è stato decisivo riuscendo anche a mostrare tutto il suo talento. Gli infortuni lo hanno condizionato, ma quando è in forma tutti possono rendersi conto del suo grande talento”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA