Europa League, i Rangers cadono ad Ibrox: il Lione vince 4-1

Nella seconda giornata di Europa League, i Rangers vengono puniti oltre i propri demeriti da un Lione cinico e spietato in attacco: ad Ibrox i francesi vincono 4-1

Nell’esordio casalingo di Europa League, i Rangers non riescono a sfruttare le numerose occasioni create in attacco e vengono puniti da un Olympique Lione estremamente cinico. In una gara davvero spettacolare, i Gers vanno sotto nel punteggio alla prima disattenzione – la rete la firma il giovanissimo Malick Fofana -, ma riescono a trovare il pari grazie a Tom Lawrence.

La successiva doppietta del sempreverde Alexandre Lacazette vanifica tutti gli sforzi offensivi della compagine scozzese, la quale comunque lotta con grande cuore e produce altre importanti occasioni, fino alla fine del match. Nella ripresa, però, la doppietta di Fofana chiude definitivamente i giochi e nega ai Rangers ogni speranza di rimonta.

Europa League, la cronaca di Rangers – Olympique Lione

Nella sempre meravigliosa cornice di Ibrox, Rangers e OL danno vita ad una gara vibrante e davvero divertente. Le primissime occasioni della serata sono tutte appannaggio dei Gers che, con James Tavernier e Vaclav Černy, sciupano due clamorose opportunità per passare immediatamente in vantaggio. La scarsa produttività offensiva degli scozzesi viene subito punita dalla velocità di Fofana, che sgasa fin dentro l’area dei Rangers e fa 1-0.

La risposta dei padroni di casa è immediata e arriva col tocco vincente, in mischia, di Lawrence, ma la gioia di Ibrox dura poco perché sul regalo di Connor Barron, Lacazette riporta immediatamente avanti i transalpini. Sotto di uno, i Gers provano a creare ancora qualche opportunità, ma è la gemma di Lacazette a mettere il punto esclamativo su un primo tempo quasi perfetto per l’OL.

Nella ripresa, trascinati da un meraviglioso Rayan Cherki, i francesi calano anche il poker. Sull’ennesima accelerazione del franco-marocchino, il pallone attraversa tutta l’area piccola e raggiunge il 19enne Fofana, che non ha problemi a firmare la prima doppietta in Europa League in carriera. A poco più di venti minuti dal termine, gli ospiti hanno anche una duplice occasione per fare 5-1, ma la traversa e Neraysho Kasanwirjo evitano ai Rangers un ulteriore dispiacere.

Dall’altra parte è l’ex Everton e Norwich Kieran Dowell che prova a riaccendere la luce, ma Lucas Perri gli nega la gioia del gol. Nel finale, complice anche una maggior qualità da parte degli innesti provenienti dalla panchina, il Lione continua a produrre occasioni offensive, dimostrandosi una volta di più una compagine da tenere davvero in considerazione per la vittoria di questa edizione dell’Europa League.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Rangers e Olympique Lione, valida per la seconda giornata della fase a girone unico di UEFA Europa League.

  • Rangers – Olympique Lione 1-4

Marcatori: al 10′ e al 55′ Fofana (O), al 14′ Lawrence (R), al 19′ e al 45+1′ Lacazette (O).

Rangers: Butland, Tavernier (dal 61′ Kasanwirjo), Souttar, Pröpper, Jefté, Diomandé, Barron (dal 69′ Raskin), Černy (dal 69′ Sterling), Lawrence (dal 69′ Dowell), Bajrami (dal 81′ McCausland), Dessers. A disposizione: Kelly, Balogun, King, Fraser, McKinnon, Igamane, Lovelace. All.: Philippe Clement.

Olympique Lione: L. Perri, Maitland-Niles, Mata (dal 43′ Niakhate), Čaleta-Ćar, Tagliafico, Tolisso, Matić (dal 28′ Caqueret), Veretout (dal 76′ Diawara), Fofana (dal 76′ Benrahma), Lacazette, Nuamah (dal 76′ Cherki). A disposizione: Bengui, Descamps, Vinicius, Kumbedi, Orban, Zaha, Mikautadze. All.: Pierre Sage.

Arbitro: Sven Jablonski (Germania).

Note: ammoniti: Souttar e Barron per i Rangers; Cherki, Veretout e Benrahma per l’Olympique Lione.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.bbc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA