Si torna in campo in Europa League, con il Tottenham che andrà ad affrontare l’AZ Alkmaar. Il Tottenham nell’ultimo turno di Premier League ha sconfitto 4-1 il West Ham, che gli ha permesso di ottenere la settima posizione in classifica. Mentre nei primi due turni di Europa League ha ottenuto sei punti su sei. L’AZ Alkmaar nell’ultimo turno di Eredivisie ha perso in casa contro il PSV per 1-2. In Europa League ha collezionato una vittoria ed una sconfitta.
Europa League: Tottenham-AZ Alkmaar, il primo tempo
Il Tottenham comincia subito bene la gara, con la prima occasione nata dai piedi di Werner, sul fronte sinistro mette al centro un cross interessante dove trova Moore di testa a colpire, mandando fuori di poco il pallone. Il Tottenham è sceso in campo con la giusta determinazione. In questi primi minuti sfrutta al meglio le zone laterali sia con Werner che con Moore. Al 11o Maddison tenta una conclusione di destro dalla distanza, che si rivela troppo debole. Reazione dell’AZ Alkmaar con Kasius, sul fronte destro ha servito i compagni con un cross velenoso dove però per poco non raggiunge nessuno la sfera.
Al 26o Bergvall lancia con uno splendido passaggio Werner che tutto solo davanti al portiere sbaglia calciando in maniera scialba. Al 25o Penetra di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo impegna Forster con una conclusione insidiosa. Dopo qualche minuto c’è un silent check al Var per un possibile calcio di rigore dopo che Maddison è stato steso in area.
Il rigore alla fine non viene concesso dal direttore di gara. Al 37o l’AZ Alkmaar perde un pallone insidioso dove arriva Richarlison ad approfittarne e suggerire per Werner che di sinistro non trova la porta. Il Tottenham chiude il primo tempo con una conclusione da dimenticare da parte di Bentancur. Un primo tempo dove il Tottenham ha controllo la gara ma ha peccato di incisività.
Europa League: Tottenham-AZ Alkmaar, il secondo tempo
Nei primi minuti della ripresa Moore sale in cattedra con un ottima percussione sul fronte sinistro dribblando alcuni avversari per poi servire Johnson, che non sfrutta al meglio l’occasione calciando male. Il Tottenham subito aggressivo nei primi istanti del secondo tempo. Creando maggiori pericoli sulla zona destra del campo dai piedi di Moore. Al 50o Dekker stende Bergvall in area di rigore, e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Richarlison alla battuta, spiazza Owusu-Oduro.
Dopo qualche minuto Johnson in area di rigore cerca di servire Richarlison ma trova la parata di Owusu-Oduro. Al 55o Drăgușin rischia grosso perdendo un pallone temibile, dove arriva Poku che si indirizza verso la porta trovando l’ottimo intervento di Bentancur. Poco dopo ancora Moore che salta Maikuma per poi servire con un ottimo filtrante i compagni, ma non trova nessuno.
L’AZ Alkmaar cerca di rispondere con Wolfe che crossa per i suoi compagni ma trova la puntuale respinta di Drăgușin in scivolata. Il Tottenham in alcune fasi di gioco cala di concentrazione perdendo la sfera in situazioni comode. Al 73o Parrott recupera un pallone efficace e successivamente suggerisce per Lahdo che calcia in porta trovando però la respinta di Forster. L’AZ Alkmaar in questa fase della gara sembra aver acquisito più fiducia visto il calo fisico del Tottenham. Al 77o Moore con un destro a giro calcia in porta ma trova la parata di Owusu-Oduro. Ci prova anche Kulusevski con un sinistro a giro che però non preoccupa gli olandesi. Al 85o Wolfe viene espulso per doppia ammonizione per proteste. Nel finale il Tottenham mantiene il vantaggio e di conseguenza vince la gara.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.