Un giovanissimo Tottenham gioca un’ottima partita e supera gli ungheresi del Ferencváros nella seconda giornata della fase a girone unico dell’Europa League. Gli Spurs scendono in campo con ben quattro Under 20 nella loro formazione titolare ed è proprio uno di loro, la stellina Mikey Moore, a rendersi grande protagonista nel corso del primo tempo.
Sul suo spunto, infatti, Pape Sarr segna la rete che sblocca l’incontro, dopo che il VAR aveva annullato per fuorigioco il colpo di testa vincente di Bárnabas Varga. A decidere l’incontro è poi il gol di un ispiratissimo Brennan Johnson, che evita al Tottenham ogni preoccupazione, nonostante lo stesso Varga finisca effettivamente sul taccuino dei marcatori a pochi secondi dal termine.
Europa League, la cronaca di Ferencváros – Tottenham
Alla Groupama Aréna di Budapest, un giovanissimo Tottenham infila la sua seconda vittoria consecutiva in Europa League e supera, col punteggio finale di 2-1, il Ferencváros. Nella serata ungherese sono infatti le stelle di Mikey Moore, Lucas Bergvall e Archie Gray a brillare, con i primi due direttamente coinvolti nella rete del vantaggio degli Spurs.
Dopo l’intervento del VAR, che annulla per fuorigioco la rete dell’1-0 ai padroni di casa, i londinesi si distendono e, grazie alla cavalcata sulla destra di Moore, mettono Sarr nelle condizioni di sbloccare il punteggio. Dal limite dell’area, il senegalese non si fa pregare e batte Denes Dibusz per l’effettivo vantaggio degli Spurs.
Il Ferencváros, comunque, non rimane a guardare e con Adama Traorè sfiora il pareggio. Nella ripresa, è la stella di un altro giovane – già più affermato dei precedenti – a brillare e a condurre gli Spurs al successo. Pochi minuti dopo il suo ingresso, infatti, Johnson colpisce una traversa che mette i brividi a tutta la retroguardia biancoverde.
L’appuntamento con la rete, per l’ex Forest, è soltanto rimandato: sul suggerimento di Moore, il 23enne gallese manda il pallone a fil di palo e supera Dibusz per il 2-0 che mette al sicuro i tre punti. Nel finale, infatti, Varga prova a riaprire la partita, ma il Tottenham non ha poi problemi a gestire gli ultimi secondi e a portare a casa la seconda vittoria consecutiva in Europa League.
Il tabellino della gara
Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Ferencváros e Tottenham, valida per la seconda giornata della fase a girone unico di UEFA Europa League.
- Ferencváros – Tottenham 1-2
Marcatori: al 23′ Sarr (T), al 86′ Johnson (T), al 90′ Varga (F).
Ferencváros: Dibusz, Gartenmann (dal 77′ Makreckis), Cissé, Raul Gustavo, Ramirez, Abu Fani (dal 84′ Pešić), Maiga, Traorè (dal 77′ K. Borges), Saldanha (dal 60′ Zachariassen), Civić (dal 60′ Ben Romdhane), B. Varga. A disposizione: G. Varga, Botka, Szalai, Toth, Rommens, Gruber, Vura. All.: Pascal Jansen.
Tottenham Hotspur: Vicario, P. Porro, Romero, Gray, Davies, Sarr (dal 82′ Solanke), Bissouma, Bergvall (dal 65′ Kulusevski), Moore, Lankshear (dal 66′ Maddison), Werner (dal 65′ Johnson). A disposizione: Forster, Austin, van de Ven, Dorrington, Bentancur, Cassanova, Ajayi. All.: Ange Postecoglou.
Arbitro: Igor Pajač (Croazia).
Note: ammonito Civić per il Ferencváros; nessuno per il Tottenham.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.