Dopo una settimana, la scorsa, dedicata alle coppe europee, a partire da questa sera torna in campo la EFL Cup. Nei match di ottavi di finale, tra le squadre di Premier League ancora impegnate nella manifestazione, andiamo ad approfondire la conferenza stampa del tecnico del Brentford, Thomas Frank.
Le sue Bees affronteranno lo Sheffield Wednesday al Gtech Community Stadium, in una gara che, almeno sulla carta, vede i biancorossi londinesi come favoriti. Davanti ai giornalisti, il tecnico danese ha ribadito, tra le altre cose, che metterà in campo la squadre migliore. Il Brentford peraltro arriva a questa sfida sull’onda emotiva della clamorosa vittoria per 4-3 contro l’Ipswich Town, in quello che è stato senza dubbio il match più divertente dell’ultimo turno di Premier League.
Brentford, un opportunità per realizzare il sogno chiamato EFL Cup
A poche ore dal calcio d’inizio del match contro gli Owls, il tecnico del Brentford Thomas Frank ha ribadito alla stampa: “Ho tutti i giocatori a disposizione per la partita contro lo Sheffield Wednesday. Come già detto altre volte, prendiamo molto seriamente questa competizione. Non so se sarete sorpresi, ma forse lo sarete quando vedrete la formazione che metteremo in campo. Sarà un’avversario molto temibile. Abbiamo grande rispetto per la EFL Cup, e per i nostri avversari di domani“.
Parlando del Wednesday, Frank aggiunge: “Danny Röhl ha fatto un ottimo lavoro: è venuto a trovarci circa diciotto mesi fa, quando era vice-allenatore della nazionale tedesca, e abbiamo parlato molto di calcio. Quello che ha fatto in termini di risultati in campo è stato più che impressionante. Lo Sheffield Wednesday è un grande club – prosegue il danese – sono una squadra ben strutturata e sanno cosa vogliono fare. Mi aspetto una partita difficile“.
“Uno dei miei giocatori preferiti, tra i loro, è Barry Bannan. Penso che sia un giocatore di alto livello e dovremo cercare di limitarlo: se non lo chiudiamo o non siamo consapevoli di lui, può crearci problemi“. Oltre alle parole di elogio per i suoi avversari, Frank sottolinea anche la crescita della sua squadra: “siamo in un buon momento, la vittoria contro l’Ipswich ci ha sicuramente aiutato a fare morale“.
“I ragazzi stanno bene e non vedono l’ora di tornare in campo in una partita di coppa alla quale, come ho detto, teniamo molto“. Il calcio d’inizio della sfida tra Brentford e Sheffield Wednesday è previsto per questa sera [martedì, ndr] alle ore 20:00 inglesi: chi vince, accede ai quarti di finale. La corsa per arrivare a Wembley comincia ad entrare nel vivo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.