CONCACAF Nations League: Bermuda vince e consolida la sua classifica

In CONCACAF Nations League Bermuda trionfa contro Dominica con una vittoria spettacolare

Negli ultimi giorni si sono giocate diverse partite della CONCACAF Nations League 2024/25 che hanno coinvolte territori britannici d’Oltremare. Sia la League A che la League C hanno chiuso definitivamente i gironi, aprendo le porte alla fase successiva. Mentre la League B, giocherà le ultime 2 partite a novembre. Montserrat dopo che aveva vinto in trasferta con il Bonaire, perde in casa nuovamente con loro per 1 a 0, riducendo le possibilità al minimo di un prosieguo nel torneo. Molto bene invece Bermuda che ha sconfitto Dominica per 3 a 2.

CONCACAF Nations League: Jai Bean l’eroe di Bermuda contro Dominica

La partita della League B, gruppo D, della CONCACAF Nations League 2024/25, tra Bermuda e Dominica è stato molto bella e divertente. Bermuda che giocava in casa ha tirato di più, creando più occasioni, oltre che a tenere la palla per un buon 65%. Primo tempo con entrambe le squadre molto propositive che hanno sfiorato diverse opportunità da gol. Al 37esimo il match trova il vantaggio per Bermuda con l’autogol di Marcus Bredas, che stava cercando di deviare un passaggio. Allo scadere dei primi 45 minuti Kole Hall raddoppia per Bermuda.

Rientrati dagli spogliatoi, al 50esimo Troy Jules accorcia le distanze per Dominica. Audel Laville pareggia su rigore al 59esimo. Jai Bean eroe della serata per Bermuda al 67esimo segna la rete del 3 a 2 grazie anche all’ottima avanzata e dribbling di Harry Twite. Con questa vittoria Bermuda è seconda nel gruppo D, con ancora la possibilità di prendere il primo posto. Tra le seconde è la migliore e questo al momento le garantirebbe il passaggio al turno successivo.

CONCACAF Nations League: le parole post-partita di Bean

Dopo il successo contro Dominica in CONCACAF Nations League 2024/25, Jai Bean al The Royal Gazette ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Ecco perché mi prendono, per segnare gol. La cosa principale era portare a termine il lavoro e aiutare la squadra a vincere, questo è tutto ciò che conta per me. Per me è stato un istinto naturale e ho segnato, è stato un gol molto bello. Non è il risultato che volevamo, ma alla fine della giornata abbiamo ottenuto i tre punti. Tutto può succedere, la Dominica potrebbe presentarsi contro la Repubblica Dominicana e potremmo vincere le due partite e andare in cima alla classifica. In questo momento siamo noi contro la Repubblica Dominicana e speriamo di vincere. Dobbiamo ottenere i tre punti e il maggior numero di gol possibile contro Antigua, poi dare il massimo contro la Repubblica Dominicana”.

CONCACAF Nations League: come sono andate le squadre della League C

La League C della CONCACAF Nations League 2024/25 ha terminato la prima fase e passa adesso ai play-off. Per le squadre dei territori britannici d’oltremare è andata avanti solo le Isole Cayman, come migliore seconda dopo aver pareggiato nell’ultimo match contro Saint Kitts e Nevis. Niente da fare per Anguilla e Turks e Caicos che hanno vinto rispettivamente una sola partita a testa. Ancor peggio per le Isole Vergini Britanniche a quota 0 punti. Per le Isole Cayman adesso ci sarà Guadeloupe. Una partita che vede Guadeloupe favorita ma sul campo poi vedremo come andrà. L’unico precedente risale al 2008, finita 7 a 1 per Guadeloupe, ma sono passati diversi anni da questa partita.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Blaire Simmons

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA