Le squadre dei territori inglesi d’oltremanica in questi giorni hanno giocato delle bellissime partite. L’unica a vincere è stata Monserrat contro Bonaire per 1 a 0 nella League B della CONCACAF Nations League 2024/25. Sconfitta invece per le squadre della League C, Anguilla che ha perso per 1 a 0 in casa contro il Belize. Sempre in casa anche le Isole Vergini Britanniche che avevano un avversario tosto come Saint Kitts e Nevis, perdono per 3 a 1.
CONCACAF Nations League 2024/25: cronaca di Bonaire vs Montserrat
Innanzitutto la partita tra Bonaire e Montserrat si è giocata in campo neutro visti i disagi e i danni provocati dall’uragano in questi ultimi giorni in America. Il match è stato dominato da Montserrat fin dall’inizio con il 67% di possesso palla e 18 tiri di cui 8 in porta. Per l’andamento che si era creato hanno finalizzato poco rispetto a quello che potevano fare. Dopo un primo tempo finito a reti inviolate, con tante occasioni sprecate da ambo le parti, il secondo tempo è stato quello decisivo.
Al 47esimo dopo poco rientrati dagli spogliatoi un fallo a dir poco ingenuo della difesa di Bonaire regala un calcio di rigore al Montserrat. Lyle Taylor si piazza sul dischetto e segna, spiazzando il portiere. Con questo successo Montserrat vince il primo match della competizione, trovandosi ora ad una sola lunghezza da Saint Vincent e Grenadine.
CONCACAF Nations League 2024/25: le parole del direttore tecnico Matt Lockwood
Matt Lockwood direttore tecnico del Montserrat è un volto noto del calcio inglese con esperienze anche in top team come i QPR e molte altre. La conduzione della panchina invece è affidata ad un altro inglese: Lee Bowyer. Lockwood ha parlato qualche giorno fa della sua esperienza dopo la fine della carriera da giocatore: “Al momento, mi piace molto il mio lavoro con Montserrat. Siamo concentrati sul miglioramento del calcio sia dentro che fuori dal campo e il progetto sta procedendo bene. Quindi, anche se sono aperto alla possibilità di passare alla gestione del club in futuro, per ora sono soddisfatto del mio ruolo attuale e del lavoro che stiamo svolgendo“.
CONCACAF Nations League 2024/25: Anguilla e Isole Vergine Britanniche sconfitte
Per Anguilla sarà decisiva la prossima partita contro le Isole Turks e Caicos per il secondo posto e il prosieguo nella CONCACAF Nations League 2024/25. Per le Isole Vergine Britanniche il discorso si fa più complesso, dovrebbero vincere con margine e un certo scarto contro le Isole Cayman nella prossima partita per agguantare il secondo posto. Al momento nessuna della squadre dei territori britannici d’Oltremare è sicura di andare avanti nella competizione.
Risultati:
Anguilla-Belize 0-1
Isole Vergini Britanniche-Saint Kitts e Nevis 1-3
Bonaire-Montserrat 0-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.