Il Cardiff City saluta l’ultima posizione nella classifica di Championship dopo aver battuto il Plymouth con un sonoro 5-0. Si tratta della seconda vittoria in campionato, raggiunta sfruttando anche l’inferiorità numerica degli avversari per l’espulsione di Ibrahim Cissoko. Era dal 2017 che il Cardiff non siglava cinque reti in campionato.
Championship, Cardiff-Plymouth: la cronaca
Quello che, almeno sulla carta, poteva rappresentare un punto di svolta della stagione del Plymouth che si sarebbe potuto portare a ridosso della zona playoff, si è rivelato al contrario un vero e proprio incubo sportivo. Il Cardiff, infatti, ha regalato ai suoi tifosi la prestazione migliore della stagione portandosi avanti di due reti dopo soli 24 minuti con due trasformazioni simili di Alex Robertson e Rubin Colwill. A soli 4 minuti dalla conclusione del primo tempo, poi, è arrivata l’espulsione di Cissoko reo di aver spinto a terra Perry Ng.
Espulsione a parte, la prestazione del Plymouth è stata davvero scadente. Otto minuti dopo l’inizi della ripresa, arriva il terzo goal del Cardiff con Anwar El Ghazi abile a convertire in rete un assist del migliore in campo Colwill. Nonostante il dominio totale il Cardiff non accenna a rallentare e riesci a siglare anche il quarto goal con Robinson il 15 minuti dal termine finalizza una bella azione in velocità. All’80º minuto è Christian Willock a mettere il punto esclamativo sul match siglando la quinta rete con una conclusione dal livello dell’area.
Championship, Rooney:”Siamo stati pessimi in tutto”
Wayne Rooney, che ha dovuto seguire il match dalla tribuna in quanto squalificato, non ha usato mezzi termini per descrivere la disfatta del suo Plymouth a Cardiff:”Siamo stati pessimi in tutto e sotto ogni aspetto. I tifosi meritano molto di più e tutto quello che posso dire ora è che questo è solo un incidente di percorso. Forniremo prestazioni migliori e otterremo risultati più che soddisfacenti. È stata dura seguire la gara dalla tribuna anche perché sul campo è ben diverso, si può dare un maggior aiuto alla squadra”.
”Non so se la mia assenza in panchina abbia influito sul risultato.Certo è che abbiamo preparato al massimo il match e siamo stati semplicemente battuti da una squadra più forte di noi”.
Championship, 10ª giornata: prima vittoria del Portsmouth, Sunderland sempre in testa
Nella 10ª giornata di Championship, spicca la vittoria del Burnley che supera in trasferta lo Sheffield Wednesday consolidando la sua posizione in classifica. Con lo stesso risultato (2-0) il Leeds supera l’altro Sheffield in una delle gare più attese del turno. Continua a perdere terreno il WBA che si fa raggiungere al 92º dall’Oxford City dopo aver condotto dalla mezz’ora del primo tempo. Chi guadagna terreno è il Blackburn che supera lo Swansea sfruttando i passi falsi di Norwich, Watford e Middlesbrough contro, rispettivamente Stoke (1-1), Luton (3-0) e Bristol City (0-2).
In coda, il Preston batte di misura il Coventry complicando ancora una volta la sua posizione di classifica. Nel derby delle deluse il Portsmouth trova la sua prima vittoria in Championship superando 1-2 il QPR. Nell’ultima gara del turno, il Sunderland ottiene tre punti pesanti nella trasferta contro l’Hull City.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.