Tra i match più interessanti della 12ª giornata di Championship spicca senza dubbio quello tra Coventry e Luton. Sulle due squadre erano tante le aspettative ad inizio stagione. Aspettative che tuttavia sono state disilluse da un avvio tutt’altro che positivo, in special modo per il Coventry il cui obiettivo era quello di lottare per un posto nei playoff.
In campo, però, le due compagini hanno dato battaglia, regalando uno dei match che senza ombra di dubbio verrà iscritto tra i più avvincenti della stagione. Un tempo per parte, con i padroni di casa che ottengono tre punti fondamentali ai danni di un Luton che mai avrebbe immaginato di trovarsi in questa situazione di classifica.
Championship, Coventry-Luton: la cronaca
Le due squadre danno vita ad un primo tempo scoppiettante con occasioni da ambo le parti. Le più ghiotte capitano proprio ai padroni di casa che in almeno due occasioni, vanno vicini alla rete del vantaggio sfiorando di poco il palo alla sinistra di Kaminski. É però proprio il Luton che, appena affacciatosi nella metà campo avversaria, riesce a trovare prima il vantaggio con Carlton Morris su calcio di rigore, poi il raddoppio con Elijah Adebayo.
Pronti, via ed il secondo tempo offre uno spettacolo completamente differente. Il Coventry entra in campo con una maggiore convinzione ed accorcia le distanze con Ellis Simms abile ad anticipare di testa i marcatori insaccando una palla proveniente da calcio d’angolo. Il Luton sembra frastornato e il Coventry ne approfitta. Al 76º minuto, Victor Torp trova un jolly dal limite dell’area con la palla che si insacca sul palo opposto a quello di tiro. L’impensabile accade al 92º minuto con Haji Wright che insacca regalando tre punti insperati al Coventry.
Coventry, Robins: “Abbiamo ottenuto quello che meritavamo”
Si gode i tre punti il tecnico del Coventry, Mark Robins:”Abbiamo ottenuto quello che volevamo e quello che meritavamo. Sin dal primo minuto abbiamo affrontato a viso aperto una squadra contro cui tutti hanno avuto difficoltà a misurarsi. Loro hanno fatto due goal con due tiri, mentre non è la prima volta che che ci troviamo a dover rimontare due goal di scarto. L’aspetto più importante è senza dubbio quello di aver messo in campo grande carattere, perché vincere una gara del genere, per come si era messa, era difficile.
”La rete di Victor Torp è stata meravigliosa. Ha messo esattamente in atto quello che avevamo programmato all’intervallo: doveva cercare di più il tiro e lo ha fatto”.
Championship, 12ª giornata: prove di fuga per il Sunderland
Nel resto della 12ª giornata, il Sunderland prova la fuga. É infatti l’unica squadra d’alta classifica ad aver vinto (2-0 all’Oxford) e così prende il largo distanziando di cinque punti il Burnley (fermato in casa dal fanalino di coda QPR) e il Leeds che con lo stesso risultato (0-0) viene bloccato dal Bristol City. Prova a guadagnare terreno lo Sheffield United che batte (2-0) lo Stoke City, mentre il WBA segna il quarto pareggio consecutivo (altro 0-0, contro il Cardiff).
Gara spettacolare tra Plymouth e Preston North End con i padroni di casa che riacciuffano il match al 92º dopo essere andati sotto di due reti (3-3). In coda nulla si muove, con il Portsmouth che incappa nella sesta sconfitta stagionale perdendo in casa contro lo Sheffield Wednesday (1-2), raccogliendo il testimone dell’ultima posizione in classifica.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.