Championship: Bellingham aiuta il Sunderland a riprendersi la vetta della classifica

Il Sunderland sfrutta il passo falso del WBA e si riprende la vetta della classifica, il Burnley tiene il passo; tracollo del Portsmouth che prende sei goal dallo Stoke City

Embed from Getty Images

Nel turno infrasettimanale di Championship, si è assistito ad un cambio della guardia in vetta alla classifica. Il campionato sembra ormai già aver chiarito che questa stagione offrirà grande equilibrio e per la promozione diretta sarà questione di una manciata di punti di differenza. A gioire è il Sunderland che si riprende la vetta della classifica dopo aver battuto il Derby County, ma soprattutto grazie alla seconda sconfitta consecutiva del WBA.

Championship, Sunderland-Derby County: la cronaca

Regis Le Bris non modifica l’undici iniziale che era uscito con una sconfitta dalla sfida contro il Watford. Al contrario il Derby County cambia quattro uomini rispetto ai titolari scesi in campo nella disfatta contro il Norwich. Pubblico delle grandi occasioni allo Stadium of Light e padroni di casa che dettano i ritmi del gioco, anche se la prima occasione capita agli ospiti con Marcus Harness. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 40º con Jobe Bellingham, fratello minore di Jude, che fulmina gli ospiti con un poderoso tiro dalla distanza.

Il raddoppio arriva al 55º con Wilson Isidor che, lasciato libero, insacca da posizione ravvicinata. Per il Derby County si tratta di un remake di una statistica non proprio confortante: per le prima quattro gare in trasferta, proprio come nel 2007-2008 in Premier League quando chiuse all’ultimo posto con il record di minor numero di punti conquistati.

Sunderland, Le Bris:”Una vittoria di carattere”

Al termine della gara, il tecnico del Sunderland, Regis Le Bris ha così commentato la prestazione della sua squadra:”É stata una gara durissima. Penso che nel prima tempo abbiamo giocato bene, anche se avremmo potuto far meglio soprattutto in fase di possesso palla. La differenza l’ha fatta l’aver segnato per primi, in gar così è fondamentale. Abbiamo poi raddoppiato poco dopo l’inizio del secondo tempo e così siamo riusciti ad addormentare il match”.

”Importante aver vinto un’altra gara in casa, ma possiamo e dobbiamo migliorare”.

Championship, 8ª giornata: goleada Stoke al Portsmouth, il Burnley tiene il passo

Nelle altre gare dell’8ª giornata di Championship, segnaliamo la risposta del Burnley a Sunderland a cui basta un calcio di rigore di Brownhill per liquidare il Plymouth e mantenersi a meno uno dalla vetta. Ed anche una rete basta al Middlesbrough per superare il WBA alla sua seconda sconfitta consecutiva. Lo Sheffield United batte lo Swansea ed aggancia proprio i Baggies. Large Ramazani evita al Leeds la sconfitta contro il Norwich (1-1), mentre colpisce la rimonta dell’Hull City che supera per 1-3 il QPR trovando la terza vittoria consecutiva.

In coda vincono Coventry e Cardiff rispettivamente contro Millwall (0-1) e Blackburn (3-0) e classifica che si accorcia. Il Luton, in dieci uomini, si fa rimontare due reti dall’Oxford United, mentre il Portsmouth crolla (6-1) sotto i colpi di Thomas Cannon dello Stoke City, autore di 4 reti. Importante segnale del Preston che supera il Watford, mentre tra Bristol City e Sheffield Wednesday finisce a reti bianche.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA