Champions League: il Liverpool sconfigge il Lipsia 0-1, decide Darwin Núñez

Il Liverpool continua l'ottimo stato di forma ottenendo la terza vittoria in Champions League superando il Lipsia per 0-1 grazie alla rete di Darwin Núñez

Embed from Getty Images

Il Liverpool in Champions League affronta il Lipsia. Quest’ultimo arriva alla sfida dopo aver steso il Magonza 0-2 in Bundesliga. Finora sta disputando un ottimo campionato visto che si trova primo a pari punti con il Bayern Monaco. Il Liverpool di Arne Slot sta vivendo un ottimo periodo ed è primo in Premier League, dopo aver vinto sette gare su otto. Nell’ultimo turno ha steso il Chelsea 2-1. In Champions League il Liverpool ha sinora sei punti su sei. Il Lipsia invece finora è a quota zero punti.

Champions League: Lipsia-Liverpool, il primo tempo

Il Lipsia ottiene la prima occasione della gara con Simons, dalla distanza non sfrutta al meglio l’opportunità calciando alto. Il Liverpool risponde con Gakpo, con una buona percussione dalla zona destra mette al centro un cross che però non è risolutivo spendendo il pallone sul fondo. Al 6o Simons serve con un cross interessante, dove trova Šeško che di testa però non preoccupa Kelleher. Šeško successivamente si presta da uomo assist servendo un filtrante in area di rigore senza trovare nessun compagno. Il Lipsia sta disputando una buonissima gara finora, cercando di sfruttare degli buoni spunti nelle zone laterali, con Simons a muoversi tra le linee.

Kelleher la combina grossa sbagliando un appoggio fuori dalla propria area di rigore, Šeško gli sottrae il pallone calciando di prima intenzione approfittando della porta sguarnita e per poco non trova la rete. Al 27o il Liverpool sblocca la gara con Núñez, Salah in area di rigore di testa grazie al cross di Tsimikas, compie una sponda per il compagno che insacca in porta. Qualche minuto più tardi Gakpo serve un cross perfetto per Núñez che di testa colpisce bene ma trova una parata splendida di Gulácsi.

Il Liverpool ha sbloccato la gara nel momento più critico, grazie e soprattutto alle individualità dei suoi migliori giocatori. Al 35o Van Dijk di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo impegna Gulácsi. Al 42o Haidara tenta una conclusione da fuori area, ma non preoccupa Kelleher. Il Liverpool poco più tardi preoccupa il Lipsia con Gakpo servito da Szoboszlai splendidamente, ma trova l’esterno della rete. Il primo tempo si chiude 0-1 per il Liverpool.

Champions League: Lipsia-Liverpool, il secondo tempo

La ripresa parte subito bene per il Liverpool, Gakpo approfitta di un malinteso tra i difensori del Lipsia in area di rigore, per poco non trova la rete del raddoppio. Il Lipsia cerca di reagire con Simons che suggerisce per Šeško ma trova l’ottimo intervento di Gravenberch. Il Lipsia cerca di sfruttare al meglio la fascia destra visto che Arnold sembra in affanno. Al 58o Salah con il sinistro a giro cerca di impensierire il Lipsia, ma senza successo.

Il ritmo della gara si è abbassato visto che il Liverpool cerca di gestire il vantaggio seppur minimo. Núñez dalla distanza al 65o ci prova con una conclusione forte ma centrale. Dopo qualche minuto Mac Allister con un tiro di destro forte a giro trova la traversa. Al 71o il Lipsia non trova il pareggio Šeško che si fa respingere il tiro da Kelleher.

Poco dopo Simons di destro forte non trova la porta ma ancora una volta respinge Kelleher. Il tecnico Marco Rose compie qualche cambio per cercare di raggiungere il pareggio con forze fresche. All’88o Gakpo con un destro forte e preciso dalla distanza trova l’ottima respinta di Gulácsi. Nel finale il Liverpool gestisce bene il risultato e porta a casa la vittoria.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA