Champions League, Aston Villa implacabile: Bologna battuto 2-0

L’Aston Villa vince la terza partita in Champions League senza subire reti, liquidando la pratica Bologna grazie alle reti di McGinn e del solito Durán

Embed from Getty Images

Quella tra Aston Villa e Bologna ha un sapore molto particolare. Si affrontano infatti per la prima volta nella loro storia e per farlo, scelgono la competizione continentale più importante: la Champions League. L’Aston Villa si presenta a questa gara con il favore dei pronostici, avendo vinto le prime due partite contro Young Boys e Bayern. Il Bologna, invece, ha collezionato un solo punto frutto del pareggio contro lo Shaktar e della sconfitta contro il Liverpool.

Non sono qui a perdere tempo, dobbiamo superare gli ostacoli e diventare una squadra che lotta stabilmente per vincere trofei”. Così Unai Emery ha presentato la gara contro il Bologna. Ed è proprio sulla scorta di queste parole che l’Aston Villa ha offerto una prestazione convincente, sapendo subire la pressione quando necessario e capendo quando colpire l’avversario.

Champions League, Aston Villa-Bologna: la cronaca

Primo tempo sostanzialmente equilibrato con occasioni da ambo le parti, ed in cui in fondo il risultato di 0-0 è apparso giusto, nel secondo tempo l’Aston Villa esce allo scoperto ed al 55º minuto John McGinn pesca il jolly direttamente da calcio di punizione. Palla che arriva in area di rigore senza e che senza che venga toccata da nessuno, si infila in rete. Il Bologna è frastornato e subisce il colpo, rivivendo un po’ quanto accaduto ad Anfield Road contro il Liverpool.

Ed È così che il miglior giocatore dei Villans, John Durán, sfrutta al meglio un assist di Morgan Rogers, con un movimento da navigato rapinatore d’area di rigore supera Skorupski. Calo fisiologico dopo il doppio vantaggio e Bologna che prova a rendersi pericoloso e all’85º va vicino al goal con Beukema che di testa colpiasce la traversa. I minuti finali sono una passerella: l’Aston Villa vince la sua terza gara consecutiva in Champions League senza subire reti.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA