L’Aston Villa si gode l’ottimo periodo che l’ha portata a stabilire il record del miglior avvio di stagione nelle prime otto giornate di Premier League da 26 anni. La vittoria esterna contro il Fulham apre scenari interessanti alla squadra di Unai Emery che ora può concentrarsi sull’impegno in Champions League che vedrà i Villans ospitare il Bologna. Tra gli artefici della vittoria, oltre Emiliano Martínez, che ha parato il rigore calciato da Andreas Pereira, figura senza dubbio Morgan Rogers, autore del pareggio arrivato quattro minuti dopo il vantaggio siglato da Raúl Jiménez.
Aston Villa, Rogers si gode il momento suo e della squadra
Intervenuto ai microfoni di VillaTV, Morgan Rogers ha analizzato il momento suo e della squadra:”Il Fulham è un’ottima squadra e sapevamo che ci avrebbe messo in difficoltà. Siamo stati costretti ad inseguire ed è sempre dura partire in salita; poi, però, quando abbiamo trovato il pareggio abbiamo preso le misure all’avversario. Nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni, tra cui anche io, e avremmo potuto maturare un vantaggio maggiore. Nel secondo tempo, poi, siamo stati molto bravi e abbiamo tenuto bene il campo. Siamo molto felici per il risultato”.
”Non è semplice passare da una competizione all’altra in così poco tempo e allo stesso momento mantenere alta la concentrazione: ma questo è il nostro lavoro. Non vedo l’ora di giocare le prossime partite: dobbiamo resettare tutto e ricominciare. Siamo un bel gruppo e abbiamo le persone giuste per farlo. Tra l’altro molti miei compagni rientreranno dagli infortuni ed avremo a disposizione gli elementi necessari a giocare al meglio. Siamo una squadra molto unita ed il bello è che tutti noi miriamo al medesimo obiettivo”.
Dopo l’impegno in Champions League contro il Bologna, l’Aston Villa tornerà in Premier League per affrontare Bournemouth in casa e Tottenham in trasferta, inframezzate dall’impegno in Carabao Cup contro il Crystal Palace.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.