La Premier League riparte dopo la sosta forzata per far spazio e alle nazionali e con essa la corsa al titolo o al miglior piazzamento in campionato. L’Aston Villa di Unai Emery che, in questa stagione dovrà misurarsi su più fronti, è attesa dalla sfida in trasferta contro il Fulham. La squadra di Marco Silva è reduce dalla sconfitta patita contro il Manchester City, mentre i Villans punteranno ai tre punti dopo il pareggio interno a reti bianche contro il Manchester United.
A margine della sfida di oggi, il tecnico Unai Emery si è lasciato ad alcune riflessioni nel corso della conferenza stampa prepartita.
Aston Villa, Emery vuole una squadra combattiva
Ai media, il tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery ha dichiarato:”Dopo la sosta per le nazionali non è mai semplice trovare il modo per far sì che i giocatori si concentrino sulla squadra. Abbiamo affrontato più volte le tematiche tattiche del match e ci soffermeremo su di esse anche all’arrivo in hotel. Voglio massima concentrazione perché dobbiamo mantenere lo stesso livello della scorsa stagione senza mai rilassarci. Ho quasi tutti i giocatori a disposizione che non vedono l’ora di mettersi a disposizione della quadra”.
”Ci aspettano una serie di partite importanti in tutte le competizioni e siamo molto eccitati per questo. Ora siamo concentrati al massimo sulla gara di Premier League e non pensiamo ad altro. Martedì ci aspetterà poi un impegno importante in Champions League e decideremo con calma chi scenderà in campo. Lo scorso anno abbiamo dovuto confrontarci con una serie di infortuni, così come quest’anno ma con la differenza che abbiamo inserito in rosa giocatori di talento che ci aiuteranno a raggiungere l’obiettivo. Veniamo da due pareggi consecutivi ed il mio obiettivo è quello di capire in cosa dobbiamo farci trovare pronti e preparati”.
”Ho un profondo rispetto per Marco Silva: è un allenatore di talento che sta facendo tanta esperienza in Premier League. Con il Fulham sta facendo un gran lavoro É una squadra competitiva ed organizzata dal punto di vista tattico ed anche individualmente. Al momento ci inseguono con tre punti di distacco, ma quando sono arrivato qui erano tra i nostri rivali per la qualificazione in Europa. Per noi sarà una gara di grande importanza, perché ho valutato il Fulham come una delle squadre da battere se vogliamo mantenere una posizione di classifica di alto livello”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.