Arsenal, Mikel Arteta: “col PSG una sfida decisiva, visto il livello dell’avversario”

Nella prossima sfida di Champions League, l'Arsenal affronterà il Paris Saint-Germain: il tecnico Mikel Arteta ha ribadito alla stampa che sarà una sfida importante per i suoi giocatori

Embed from Getty Images

Nel martedì sera di Champions League, in molti presteranno attenzione alla grande sfida tra Arsenal e Paris Saint-Germain, una gara tra due squadre abituate a palcoscenici di questo tipo. I Gunners, nella scorsa giornata, hanno pareggiato sul campo dell’Atalanta, mentre i campioni di Francia hanno superato – con più fatica del previsto – il Girona.

Alla delicata sfida dell’Emirates, i londinesi arrivano sulla scia di un 4-2 rifilato al Leicester in Premier League che ha nascosto più di una qualche incertezza, specialmente pochi minuti prima del decisivo autogol di Wilfred Ndidi. Nella classica conferenza stampa pre-partita, il tecnico Mikel Arteta ha ribadito l’importanza della gara contro i parigini: vincere contro un’altra compagine di alto livello, rappresenterebbe un grande segnale di forza per i suoi Gunners.

Arsenal, una sfida ambiziosa contro i campioni di Francia del PSG

Alla vigilia del big match contro il PSG, il manager dell’Arsenal Mikel Arteta ha ribadito: “il Paris Saint-Germain è una squadre eccezionale, che domina ogni fase del gioco. Hanno un’intenzione molto chiara su come vogliono impostare il proprio stile di gioco, sia quando sono in possesso, sia quando non hanno la palla. Sono molto veloci in fase di costruzione ed estremamente aggressivi quando devono riconquistare la sfera.

Ad ogni modo, Arteta aggiunge che i suoi Gunners vogliono portare a casa i tre punti, pur sapendo che “visto il numero di partite che ci restano ancora, da questa gara non si deciderà nulla“. In conferenza, al tecnico basco viene anche chiesto di spendere due parole sul suo connazionale, Luis Enrique: “ha una personalità incredibile, un carattere enorme e tantissima energia“, dice il trainer dell’Arsenal.

Inoltre, è sempre molto solidale con i giovani giocatori. Ciò che amo di lui è che ovunque sia stato, come giocatore o come allenatore, il suo modo di fare ha influito positivamente su chiunque gli stesse vicino. Si percepisce che è la sua squadra, dal modo in cui si comportano i suoi giocatori, dal modo in cui vogliono attaccare e dominare le partite“.

“E poi il suo approccio alla vita, alla sua professione, è qualcosa da tenere in considerazione. Ho imparato un sacco di cose da lui – chiosa Arteta. Ha vinto praticamente ogni competizione che puoi immaginare nella sua carriera, ha trasformato il PSG in un club con un’identità molto chiara. Quella di domani, oltre ad essere una grande gara di Champions League, è anche un ottimo test per tutti noi”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA