Arsenal, il raduno degli Italian Gooners tra passione e tradizione

Ukcalcio ha avuto il piacere di partecipare alla seconda giornata del raduno degli Italian Gooners svoltosi a Roma

Immagine esclusiva UKCALCIO

Lo scorso 13 e 14 ottobre, gli Italian Gooners, che abbiamo avuto il piacere di ospitare ad UKCALCIO SOCIAL PUB hanno organizzato a Roma un raduno del loro gruppo. Due giorni l’insegna dell’Arsenal con tifosi provenienti da tutta Italia e non solo. Siamo andati a trovarli, trascorrendo con loro una giornata intera.

Gli Italian Gooners: il volto dell’Arsenal in Italia

La giornata di domenica con gli Italian Gooners è stata passionale e condita da aneddoti e da una partita tra i vari membri del fans club. È stato un importante momento di condivisione delle esperienze di tutti i presenti che con tanta passione e sacrificio supportano l’Arsenal: club dalla grande tradizione. Varie generazioni unite dalla passione per una singola squadra. Alcuni sono diventati tifosi dell’Arsenal e poi membri di Italian Gooners grazie alle cronache del Guerin Sportivo, leggendo i report delle loro gare e ammirando le foto dei tifosi. Altri ragazzi invece ispirati sono stati ispirati dai giocatori che hanno scritto la storia dell’Arsenal come ad esempio Thierry Henry, che grazie alle sue prodezze e alla sua personalità, tanti ragazzi ha avvicinato al mondo dei Gunners.

Ascoltando le loro avventure trascorse a Londra per supportare e cantare i cori dell’Arsenal abbiamo percepito nei loro occhi quando la passione possa spingersi sempre oltre. Un gruppo di persone con mogli e figli al seguito, che veste rigorosamente la maglia dell’Arsenal. Famiglie che pur vedendosi saltuariamente o che si erano incontrate per la prima volta, hanno dato l’impressione a chi li osservava dall’esterno, di conoscersi da sempre.

Gli Italian Gooners sono l’esempio di quanto sia estesa la passione per il calcio inglese in Italia. Il loro modo di seguire l’Arsenal deve essere da esempio del tifo sano che unisce e mai divide. Per avere maggiori informazioni sul gruppo, potete contattare gli Italian Gooners attraverso la loro pagina Facebook.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA