Prima giornata ricca di goal e spettacolo che vede le vittorie di Chelsea, Tottenham, Manchester United e Brighton. Pareggio tra Liverpool e Leicester. Partita delle grandi occasioni nella Women’s Super League tra Arsenal e Manchester City casualmente nello stesso giorno del big match tra gli uomini di Guardiola e di Arteta.
Arsenal-Manchester City: la cronaca
Partita giocata a viso aperto da parte delle due squadre, prima azione a favore del City che non sfrutta una ripartenza dettata da un errore delle Gunners. All’ottavo minuto passa un vantaggio l’Arsenal grazie a Maanum che sfrutta un cross di Caitlin Foord insaccando da due passi. Le due squadre producono gioco e occasioni da rete che al quarantaduesimo si tramutano nel pareggio da parte del City che con un tiro da lontano da parte di Miedema viene deviato in reta da Laia Codina.
Nel secondo tempo il City parte meglio e passa in vantaggio al cinquantottesimo con Park che con un tiro a volo beffa il portiere dell’Arsenal. Il City ha l’occasione di chiudere la partita ma grazie al portiere Zinsberger salva il risultato permettendo alla squadra di rimanere agganciate all’avversarie. All’ottantunesimo arriva il pareggio dell’Arsenal con Mead che insacca a porta vuota dopo una conclusione di Kafaji. La partita termina 2-2.
Arsenal, Eidevall: “Prestazione di livello contro una squadra forte”
Il tecnico dell’Arsenal ha commentato così la prestazione della squadra: “Abbiamo, ancora una volta dimostrato un morale di squadra fenomenale, recuperando da un risultato di 1-2, pareggiando nella partita e dimostrando davvero di essere una squadra che vuole fare il possibile “. Il tecnico ha proseguito parlando del match di ritorno di Champions League : “Ho pensato alla partita contro l’Hacken pensando fosse un passo indietro per noi. Ora, dobbiamo fare due passi avanti. Sappiamo che dobbiamo vincere la partita, sappiamo che dobbiamo segnare goal, dobbiamo dare il massimo giovedì sera per passare il turno”.
Giovedì l’Arsenal affronterà nella gara di ritorno del secondo turno di preliminari di Champions League il Bollklubben Hacken. All’andata la squadra di Eidevall ha perso 1-0.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.