Women’s Champions League: Arsenal e Celtic passano le prime qualificazioni, out Rangers e Cardiff

Arsenal e Celtic proseguono il loro cammino in Women's Champions League, mentre per Rangers e Cardiff l'avventura finisce

Prestazione autorevole da parte dell’Arsenal; bene anche le ragazze del Celtic. L’Arsenal conferma l’ottima prestazione di Mercoledì vincendo contro le ragazze del Rosenborg, autrice del goal vittoria Frida Maanum che consente alla propria squadra di accedere al secondo turno di qualificazione. Nelle qualificazione, il Celtic passa il turno grazie alla vittoria contro le lituane del Gintra, finisce l’avventura per le Rangers sconfitte 3-0 dell’Atletico Madrid e per il Cardiff sconfitto 2-0 dalle macedoni del Ljuboten.

Women Champions League, Arsenal-Rosenborg: la cronaca

L’Arsenal Women passa il primo turno di qualificazioni alla Champions League battendo in casa le svedesi del Rosenborg per 1-0. La squadra di Jonas Eidevall passa in vantaggio nel primo tempo con Frida Maanum brava a sfruttare un’incertezza della difesa avversaria. Nonostante le numerose azioni create il primo tempo si conclude per 1-0.

Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio del primo tempo, numerose azioni da parte dell’Arsenal che diverte e fa divertire il pubblico, purtroppo dal punto di vista realizzativo le giocatrici inglesi hanno peccato di cinismo in area di rigore. Da annotare le traverse in sequenza di Russo e di Cooney-Cross al 70° della ripresa. La partita termina 1-0 per la squadra di casa.

Arsenal, Eidevall: “Prestazione piuttosto buona”

Ai microfoni di Arsenal tv il tecnico Eidevall analizza la partita : “La cosa più importante è che siamo passati. Penso che la prestazione dal punto di vista del gol segnato e delle azioni create sia piuttosto buona, dovevamo segnare il secondo gol nel primo tempo;ciò avrebbe reso il secondo tempo una partita molto diversa da quella che è stata, questa è probabilmente la leggera delusione di oggi”.

Non mancano altre considerazioni: “Dobbiamo unire la pazienza all’essere offensivi. Penso che una differenza tra il primo e il secondo tempo sia che il secondo tempo abbiamo perso un po’ di pazienza e siamo andati in attacchi sempre più corti”

Fonti
Foto Credits: Arsenal Women / X

Articoli Correlati

2 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA