Inizia la stagione in Welsh Premier League Women a caccia del Cardiff, vincitore del campionato per due anni di fila. In grande spolvero la squadra del TNS autrice di una manita ai danni del Barry. Poker in trasferta da parte del Briton Ferry che batte l’Aberystwyth. Perde il Cardiff Met battuto per 2-1 dallo Swansea.
La prima giornata del campionato Gallese femminile si apre dunque da dove si è concluso con la vittoria per il Cardiff che dopo l’eliminazione in Champions League si riscatta dalle pesanti sconfitte subite battendo in trasferta le ragazze del Wrexham.
Wrexham-Cardiff City: la cronaca
Primo tempo all’insegna dello studio da parte delle due squadre, da annotare al decimo minuto l’azione personale del terzino Lisa Owen che impegna il portiere avversario con un tiro-cross che stava per finire in rete. Il primo tempo finisce senza reti.
Nel secondo tempo è il Cardiff ad aprire le marcature grazie ad una punizione tirata da Price che si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali. A segno anche la miglior marcatrice dell’anno scorso Collie che con un contropiede gestito alla perfezione insacca portando il risultato sul 2-0, garantendo la prima vittoria stagionale.
Cardiff City, Iain Darbyshire: “Abbiamo meritato la vittoria”
A fine partita il tecnico del Cardiff City, Ian Darbyshire ha lasciato alcune dichiarazioni: “Penso che per noi fosse davvero importante iniziare bene la stagione. Sapevamo che il Wrexham sarebbe stato un avversario duro e venendo dalla Champions League, abbiamo dimostrato la nostra qualità oggi, le ragazze hanno lavorato duramente e penso che abbiamo meritato la vittoria. Quest’anno ci siamo prefissati l’obiettivo di conservare tutti e tre i trofei. Continueremo a lavorare sodo e a dare il massimo ogni settimana”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.