Al sesto tentativo, lo Stranraer si sblocca. I Blues, dopo un avvio a dir poco stentato, riescono a superare l’East Fife nel sesto turno di Scottish League Two e salgono così al settimo posto della classifica, a quota cinque punti. Pur trovandosi ancora senza un allenatore, i ragazzi di Stair Park hanno superato la seconda forza del campionato, grazie alla doppietta di Mark Russell.
Sugli altri campi, il Peterhead prosegue nel suo ottimo avvio di stagione, superando per 2-1 lo Stirling Albion e allungando a +4 sulle seconde della classe. Complice il già citato KO dell’East Fife, infatti, anche l’Elgin City si avvicina alla vetta della graduatoria: la rete a tempo scaduto di Russell Dingwall porta i bianconeri al successo sul Bonnyrigg Rose.
Scottish League Two, la cronaca di Stranraer – East Fife
Nell’affascinante cornice di Stair Park, nonostante il secondo pubblico più esiguo della giornata, va in scena il sesto turno di Scottish League Two, con la sfida tra lo Stranraer ultimo della classe e l’East Fife secondo. La gara, sulla carta fortemente favorevole agli ospiti, si rivela fin da subito equilibrata, con i padroni di casa che, anzi, si fanno preferire.
La prima incursione pericolosa dei Blues arriva al 10°, quando Elliot Dunlop conclude il veloce contropiede dei suoi con un tiro centrale. Poco più tardi ci prova anche Max Guthrie: il suo tentativo viene murato dalla difesa ospite, ma è un chiaro segnale delle intenzioni offensive dello Stranraer. I padroni di casa, infatti, la sbloccano al 24°: su suggerimento di Dunlop, Russell fa partire una grande conclusione dal limite dell’area, con il pallone che si infila all’angolino.
Il vantaggio dei Blues resiste senza problematiche fino all’inizio della ripresa, quando il colpo di testa di Andy Munro mette i brividi a Jacob Pazikas. Poco più tardi, su calcio di punizione, Nathan Austin colpisce il palo e sembra avvicinare l’East Fife al pareggio, ma è in realtà lo Stranraer a capitalizzare nel momento migliore degli ospiti.
Dopo un secondo palo colpito da Gordon Walker, i padroni di casa conquistano un calcio piazzato che Russell ribadisce in rete al termine di una mischia. L’East Fife si riversa dunque in avanti e con Alan Trouten prova a riaprire il match. I minuti rimasti, però, sono pochi e, complice la mancanza di lucidità, i bianconeri non riescono più a rendersi pericolosi. Nel finale, i Fifers collezionano anche due rossi – per il portiere Liam MacFarlane e il manager Dick Campbell – che rendono impossibile la rimonta.
Scottish League Two, gli altri risultati
Detto dello Stranraer, che tra mille sofferenze centra la prima vittoria stagionale, chi gioisce maggiormente per il KO dell’East Fife è senza dubbio il Peterhead. La Blue Toon supera infatti lo Stirling Albion e allunga a +4 in vetta alla classifica. Al secondo posto, proprio insieme ai Fifers, si trova ora l’Elgin City che, con lo stesso risultato, batte il Bonnyrigg Rose.
Sugli altri campi, gli Spartans si impongono con il minimo scarto sul Forfar Athletic e lasciano i biancoblu inchiodati all’ultimo posto della graduatoria. Proprio i ragazzi di Ainslie Park, peraltro, sono scesi in campo anche martedì sera nel recupero del terzo turno di campionato, impattando contro l’Elgin City. Chiude il recap della sesta giornata la sfida tra Clyde ed Edinburgh City, terminata sull’1-1.
Questi, nel dettaglio, i risultati del sesto turno di Scottish League Two:
- Clyde – Edinburgh City 1-1
- Elgin City – Bonnyrigg Rose 2-1
- Peterhead – Stirling Albion 2-1
- Stranraer – East Fife 2-1
- The Spartans – Forfar Athletic 1-0
- Elgin City – The Spartans 1-1 (recupero della 3a giornata)
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.