Nel settimo turno di Scottish League Two, l’East Fife vince lo scontro al vertice con il Peterhead e riapre con decisione la corsa al primo posto. Gli arancioneri, attardati di quattro punti rispetto alla Blue Toon prima del calcio d’inizio, si impongono per 2-0 grazie alle reti di Alan Trouten e Stewart Murdoch, e salgono così a quota 15 punti in classifica.
Sotto di loro, al terzo posto, c’è l’Elgin City, che non va oltre lo 0-0 contro il Clyde. Vittorie importanti, poi, anche per Bonnyrigg Rose (ora quarto in graduatoria) e Forfar, che portano a casa punti preziosi per rilanciare le proprie ambizioni stagionali. Non si disputa, infine, la sfida tra Edinburgh City e Spartans, con questi ultimi impegnati nei quarti di finale di Scottish League Cup.
Scottish League Two, la cronaca di East Fife – Peterhead
All’MGM Timber Bayview Stadium, l’East Fife disputa una partita perfetta e riapre con veemenza i discorsi promozione in Scottish League Two. Pur essendo ancora prestissimo nel corso della stagione, il Peterhead avrebbe avuto l’opportunità di portarsi a +6 sulle dirette rivali: un gap importante in un campionato sempre molto equilibrato come la quarta divisione scozzese.
Passando alla cronaca, la gara si mette subito bene per i Fifers che, dopo soli sette minuti, passano in vantaggio grazie alla rete di Trouten. Servito da un pallone preciso di Liam Newton, l’attaccante dei padroni di casa stacca di testa nel cuore dell’area del Peterhead e trafigge un incolpevole Stuart McKenzie. La risposta ospite arriva con il solito Rory McAllister, ma questa volta il prolifico 37enne non riesce a fare male all’East Fife.
Scampato il pericolo, i padroni di casa tornano all’attacco e, da calcio d’angolo, trovano il modo di raddoppiare. Sulla traiettoria arcuata, Murdoch stacca più in alto di tutti e deposita in rete il pallone del pesante 2-0. Dagli spogliatoi, infatti, rientra un Peterhead non più così convinto di fare male agli arancioneri. Un’occasione ghiotta è quella di Max Barry, ma sulla sua conclusione è bravo Allan Fleming a metterci le mani.
Superato anche quest’ultimo ostacolo, i Fifers gestiscono con tranquillità gli ultimi minuti del match e vanno anche vicini al tris con il tiro di Connor McManus. Il tentativo del centrocampista finisce però largo e il punteggio non varia più. Con questo successo, dunque, l’East Fife riapre tutti i discorsi per il primo posto: la Blue Toon è ora distante un solo punto.
Scottish League Two, gli altri risultati
Detto dello scontro al vertice che sorride all’East Fife, non mancano i risultati importanti anche sugli altri campi di Scottish League Two. Nel settimo turno di campionato, infatti, trova un’importantissima vittoria il Forfar che, dopo un avvio a dir poco stentato, batte lo Stranraer nello scontro diretto per gli ultimi posti della graduatoria.
Confortevole successo anche per il Bonnyrigg Rose, che si impone per 2-0 sul campo dello Stirling Albion; mentre finisce a reti bianche la sfida tra Clyde ed Elgin City. Non si disputa, infine, la gara tra Edinburgh City e Spartans: i biancorossi erano infatti impegnati sul campo dell’Aberdeen per i quarti di finale di Scottish League Cup.
Questi, nel dettaglio, i risultati del settimo turno di Scottish League Two:
- Clyde – Elgin City 0-0
- East Fife – Peterhead 2-0
- Edinburgh City – Spartans rinviata a data da destinarsi
- Forfar Athletic – Stranraer 2-1
- Stirling Albion – Bonnyrigg Rose 0-2
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.