Scozia, League Two: l’East Fife fa sul serio, schiantato il Clyde

Nel quinto turno di Scottish League Two, l'East Fife strapazza il Clyde: i Fifers si impongono per 5-1 e allungano al secondo posto di una graduatoria ancora comandata dal Peterhead

Nella quinta giornata di Scottish League Two, East Fife e Peterhead fanno ancora una volta la voce grossa. Le due compagini, ora stabilmente in vetta alla classifica, strapazzano le rispettive avversarie e sembrano pronte per disputare un emozionante testa a testa in ottica promozione. A cadere sotto le cannonate degli avanti dei Fifers è, questa settimana, il Clyde, che lascia il Bayview Stadium con un pesante 1-5.

La Blue Toon, invece, rifila ben quattro reti a un Edinburgh City che, dopo il successo dello scorso fine settimana, torna drasticamente a terra. Sugli altri campi, vittorie casalinghe per Bonnyrigg Rose e Stirling Albion, ai danni rispettivamente di Stranraer e Spartans. L’unico pareggio di giornata, infine, arriva a Station Park, dove Forfar ed Elgin City non vanno oltre l’1-1.

Scottish League Two, la cronaca di East Fife – Clyde

All’MGM TImber Bayview Stadium l’East Fife sfodera un’altra prestazione perfetta e strapazza un Clyde ora arrivato alla terza sconfitta consecutiva. I ragazzi di Dick Campbell sono praticamente perfetti nel primo tempo e spengono ogni tentativo di rimonta ospite poco prima dell’intervallo. Le reti di Alan Trouten e Adam Laaref, nella ripresa, aggiungono un ulteriore tocco di spettacolo per i tifosi di casa, già ampiamente soddisfatti per i tre punti.

Passando alla cronaca, il monologo dei Fifers comincia fin dalle prime battute e trova in Nathan Austin l’attore principale. Poco prima del quarto d’ora, infatti, il numero 14 viene pescato da un bel calcio piazzato di Andy Munro e sigla la rete dell’1-0 per i padroni di casa. Sette minuti più tardi, è ancora Austin a rendersi protagonista. L’attaccante viene atterrato in area da Dom Docherty, che concede così il penalty del 2-0, trasformato da Trouten.

Dall’altra parte, sempre su rigore, prova a rientrare in partita anche il Clyde. Docherty questa volta subisce fallo in area e Marley Redfern spiazza il portiere per il momentaneo 1-2. Il meno uno ospite dura soli tre minuti: Austin si fa trovare smarcato vicino al dischetto e firma la sua personale doppietta. Nella ripresa, con il Clyde alle corde, l’East Fife ha anche occasione per addolcire ulteriormente il punteggio.

Le reti di Trouten – doppietta anche per lui – e Laaref fissano il risultato finale sul 5-1 con i Fifers che danno così continuità all’ottimo successo della scorsa settimana contro lo Stirling Albion (0-4 in quel caso, ndr). Lo stesso non si può invece dire per un Clyde che, dopo i quattro punti raccolti nelle prime due giornate, incappa nella terza sconfitta consecutiva in questo avvio di League Two.

Ian Campbell: “ancora un’ottima prestazione da parte dei ragazzi”

Intervistato dai canali social del club, l’assistente allenatore dell’East Fife Ian Campbell dà il suo giudizio sulla prestazione dei suoi ragazzi contro il Clyde: “senza dubbio, la squadra ha offerto un’altra ottima prestazione. Sapevamo di confrontarci con una squadra piena di giocatori esperti, quindi non così facile da affrontare. Ad ogni modo, i ragazzi hanno interpretato molto bene la partita: siamo felici per i tre punti“.

Analizzando la gara, credo che sia stata la classica partita dai due volti. Nel primo tempo, siamo partiti fortissimo e li abbiamo subito messi in difficoltà, ma poi abbiamo abbassato il ritmo e gli abbiamo permesso di rientrare con il calcio di rigore. Nella ripresa, invece, abbiamo tenuto con più facilità il pallone e siamo riusciti a renderci pericolosi senza subire troppo“.

Rispetto all’anno scorso, questa è una partita nella quale abbiamo dimostrato di essere migliorati – chiosa Campbell -. I ragazzi hanno lavorato duramente durante l’estate e ora stanno raccogliendo i primi frutti. Quello che mi piace più sottolineare, però, è l’atteggiamento messo in campo, specialmente dal punto di vista mentale. In queste prime gare di League Two abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e ben amalgamata“.

Scottish League Two, gli altri risultati

Detto dell’ampio successo dell’East Fife, anche il Peterhead non si fa pregare in questo quinto turno di Scottish League Two. La Blue Toon rintuzza abilmente l’attacco dei Fifers imponendosi per 4-0 sul campo dell’Edinburgh City. In questo modo, la squadra di Jordon Brown mantiene in vetta alla classifica a quota 13 punti, uno in più dei diretti rivali arancio-neri.

Nelle altre zone della graduatoria, vince anche il Bonnyrigg Rose che supera lo Stranraer grazie alle reti nel primo tempo di Kerr Young e Callum Connelly. Successo casalingo anche per lo Stirling Albion, che si impone con lo scarto minimo sugli Spartans. L’unico segno X di giornata, infine, arriva da Station Park, dove Forfar Athletic ed Elgin City non vanno oltre l’1-1.

Questi i risultati nel dettaglio:

  • Bonnyrigg Rose – Stranraer 2-0
  • East Fife – Clyde 5-1
  • Edinburgh City – Peterhead 0-4
  • Forfar Athletic – Elgin City 1-1
  • Stirling Albion – The Spartans 1-0
Fonti
Foto Credits: East Fife FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA