Scozia, League One: Stenhousemuir a valanga sull’Annan Athletic

Con un comodissimo 5-1, lo Stenhousemuir supera l'Annan Athletic e si issa in vetta alla classifica di Scottish League One: insieme ai Warriors, siedono ora in testa alla classifica anche l'Alloa e i Kelty Hearts

Nel quinto turno di Scottish League One, lo Stenhousemuir di Gary Naysmith vince la sua terza partita casalinga della stagione. I Warriors, che mai prima d’ora avevano partecipato ad un campionato di terza serie, strapazzano il malcapitato Annan Athletic, imponendosi per 5-1. Nel perfetto pomeriggio di Ochilview Park, il grande protagonista è Blair Alston, autore di una tripletta.

Sugli altri campi, c’è finalmente gioia per l’Inverness che, dopo quattro gare di astinenza, raccoglie il primo successo della propria stagione. In vetta alla classifica, proprio insieme allo Stenny, ci sono anche l’Alloa e i Kelty Hearts. Per entrambe, il weekend di campionato regala un pareggio, rispettivamente contro Arbroath e Dumbarton.

Scottish League One, la cronaca di Stenhousemuir – Annan Athletic

Ad Ochilview Park va in scena il quinto turno del campionato di Scottish League One, con i padroni di casa dello Stenhousemuir ancora intenzionati a proseguire nel loro cammino perfetto tra le mura amiche. Dall’altra parte, arriva un Annan Athletic voglioso di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Queen of the South e Alloa.

La partita comincia subito bene per i padroni di casa che, dopo un breve periodo di studio, sbloccano l’incontro con la rete di Kinlay Bilham. Forti del vantaggio, i ragazzi di Gary Naysmith continuano a tenere alta la pressione e raddoppiano alla mezz’ora: in gol, questa volta, ci va Michael Anderson. Sotto di due, però, l’Annan non si dà per vinto e anzi, aumenta i giri del proprio motore per rientrare in partita.

Gli ospiti infatti riaprono le danze con la rete di su rigore di Aidan Smith, bravo a procurarsi e trasformare il penalty dopo aver subìto il fallo da Ross Taylor. Tre minuti più tardi, sempre Aidan Smith avrebbe la clamorosa occasione per rimettere in parità la gara. Il direttore di gara, Duncan Williams, concede un nuovo tiro dal dischetto all’Annan, ma questa volta Darren Jamieson si esalta e ipnotizza l’attaccante ospite.

Il rigore parato è l’evento che cambia nuovamente l’inerzia della partita. Nella ripresa, infatti, si vede una sola squadra in campo, con lo Stenhousemuir che viene letteralmente trascinato da un Blair Alston in forma straordinaria. Il numero 24 segna due reti nell’arco di quattro minuti e, poco più tardi, concretizza il terzo rigore di giornata. Alla fine i Warriors si impongono per 5-1 e Alston si porta a casa il meritato pallone.

Gary Naysmith: “gara tosta, siamo stati bravi a chiuderla nel secondo tempo”

Intervistato dai canali ufficiali del club, il manager dello Stenhousemuir Gary Naysmith ha analizzato così il successo dei suoi ragazzi nel quinto turno di Scottish League One: “devo essere sincero, è stata una partita più difficile di quanto non dica il risultato finale. Fino al nostro terzo gol l’Annan ci ha creato delle belle difficoltà, mettendoci sotto pressione e rimanendo attaccato nel punteggio“.

In generale, credo sia stata una bella gara da vedere, specialmente per i tifosi neutrali. Diciamo che è stato un po’ come un incontro di boxe: ci siamo scambiati pugni a vicenda per tutto il primo tempo e anche durante l’inizio della ripresa. I ragazzi sono poi stati bravissimi ad alzare il ritmo e in quei dieci minuti centrali siamo riusciti a fare la differenza“.

Ad ogni modo, i complimenti non vanno fatto soltanto agli attaccanti ma anche a Darren [Jamieson, ndr] che con le sue parate, sia sul rigore che nei minuti successivi, ci ha permesso di rimanere avanti. Siamo ovviamente molto contenti del risultato e dei cinque gol – conclude Naysmith. Avevamo chiesto ai ragazzi di raccogliere 4 punti nelle ultime due gare casalinghe e ora ne abbiamo sei: non possiamo che essere soddisfatti“.

Scottish League One, gli altri risultati

Detto dell’ampio successo dello Stenhousemuir, a condividere la vetta della classifica di League One con i Warriors sono anche i Kelty Hearts e l’Alloa Athletic. Entrambe le compagini, a differenza dei granata di Naysmith, non vanno oltre il pari in questo turno di campionato, venendo rispettivamente fermate dal Dumbarton (2-2) e dall’Arbroath (0-0).

Sugli altri campi, si sbloccano i Cove Rangers che, dopo un pessimo avvio, raccolgono il primo successo stagionale superando il Montrose per una rete a zero. Vince, con lo stesso punteggio, anche l’Inverness di Duncan Ferguson. Il Caley supera il Queen of the South grazie al gol in apertura di Billy McKay e sale così a quota cinque punti, esattamente alla metà della classifica.

Questi, dunque, i risultati del quinto turno di campionato:

  • Arbroath – Alloa Athletic 0-0
  • Cove Rangers – Montrose 1-0
  • Dumbarton – Kelty Hearts 2-2
  • Inverness – Queen of the South 1-0
  • Stenhousemuir – Annan Athletic 5-1

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA