Nell’ottavo turno di Scottish League One, i Kelty Hearts portano a casa un rotondo successo che li avvicina in maniera importante alle prime posizioni della graduatoria. I granata, infatti, superano con un agevole 3-0 l’Annan Athletic e volano a -2 rispetto alla coppia al comando, ora composta da Queen of the South e Alloa Athletic.
I Doonhamers, infatti, approfittano del contemporaneo pareggio dei Wasps sul campo del Montrose, per salire a quota 14 punti: bastano le reti di Lewis O’Donnell e Michael Hewitt per avere la meglio sul Dumbarton. Vittoria pirotecnica poi per l’Arbroath, che si ripete dopo il successo dell’ultimo turno e supera anche i Cove Rangers. Termina infine a reti inviolate la sfida tra Inverness e Stenhousemuir.
Scottish League One, la cronaca di Kelty Hearts – Annan Athletic
Davanti ai quasi 400 spettatori del New Central Park, i Kelty Hearts vincono agevolmente contro un Annan che, in questo avvio di Scottish League One, sta faticando e non poco a trovare il giusto ritmo gara. L’ottimo primo tempo disputato dai padroni di gara, infatti, si rivela decisivo ai fini del risultato finale, con le reti di Scott Mercer e Lewis Moore che indirizzano già l’esito della contesa.
Passando alla cronaca, la prima occasione importante del pomeriggio è a favore degli ospiti che, poco prima del decimo minuto, vanno vicini al gol con la conclusione mancina di Aidan Smith. Sul tiro del 9 è però bravo Ruairidh Adams a metterci le mani. La risposta dei Kelty Hearts non tarda ad arrivare ed è vincente: il corner di Michael Tidser pesca un liberissimo Mercer che, di testa, deposita il pallone in rete.
Avanti di uno, i granata continuano a premere e trovano anche il modo di raddoppiare. Scott Williamson scappa alla difesa dell’Annan e pesca un ottimo assist per Moore. L’avanti del Kelty, dalla breve distanza, non ha poi problemi a superare Jamie Smith per il 2-0. Nella ripresa, gli ospiti provano a riaprirla con la conclusione di Tommy Muir, ma il suo tiro si perde di poco sul fondo.
Dopo un altro tentativo di Smith ben parato da Adams, i Kelty Hearts mettono la parola fine sull’incontro. Da un nuovo corner, è Williamson a colpire in maniera decisiva verso la porta ospite: 3-0 e partita in ghiaccio per i padroni di casa. Nel finale, c’è spazio anche per un cartellino rosso, rimediato da un Muir reo di aver commesso un brutto fallo a centrocampo su Ross Cunningham.
Scottish League One, gli altri risultati
Detto del rotondo successo dei Kelty Hearts, chi si prende la copertina in questo ottavo turno di Scottish League One è il Queen of the South. I Doonhamers, infatti, si impongono per 2-0 contro il Dumbarton ultimo della classe e agganciano l’Alloa in vetta alla classifica. I Wasps, di contro, non riescono ad andare oltre il pari col Montrose e perdono una ghiotta occasione per allungare al primo posto in solitaria.
Sugli altri campi, continua il momento positivo dell’Arbroath, che raccoglie la seconda vittoria consecutiva della sua stagione. Sul campo del Cove, i Red Litchies vincono 4-2, al termine di una gara ricca di colpi di scena. Termina invece con uno scialbo 0-0 il match tra Inverness e Stenhousemuir: le due squadre ora si trovano vicinissime, nel cuore della classifica.
Questo, dunque, il riassunto con i risultati dell’ottava giornata di Scottish League One:
- Cove Rangers – Arbroath 2-4
- Inverness CT – Stenhousemuir 0-0
- Kelty Hearts – Annan Athletic 3-0
- Montrose – Alloa Athletic 2-2
- Queen of the South – Dumbarton 2-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.