Scozia, League One: la stagione dell’Arbroath non decolla

Terzo KO nelle prime sei giornate di Scottish League One per l'Arbroath: i Red Litchies cadono per 2-1 sul campo del Queen of the South ora primo in classifica

Nel sesto turno di Scottish League One, l’Arbroath incappa nella sua terza sconfitta stagionale. Sul campo del Queen of the South, i Red Litchies cadono sotto i colpi di Kieran McKechnie e Reece Lyon, che rendono vana la segnatura ad inizio primo tempo di Ryan Dow. Con soli tre punti in classifica, la squadra di David Gold e Colin Hamilton siede all’ultimo posto della classifica.

Sugli altri campi, continua l’incredibile bagarre che vede tutte le squadre di questo campionato essere in grado di sconfiggere le rispettive avversarie. Tra il primo e il penultimo posto, infatti, ci sono soli quattro punti di differenza, con Alloa e Queen of the South che, per il momento, guardano tutti dall’alto verso il basso. Finisse oggi la stagione, agli spareggi salvezza andrebbe il Dumbarton.

Scottish League One, la cronaca di Queen of the South – Arbroath

Davanti ai quasi mille spettatori di Palmerston Park, il Queen of the South porta a casa una vittoria importante in questo avvio di stagione di Scottish League One. I Doonhamers superano infatti un Arbroath sempre più in caduta libera, dopo la triste retrocessione della scorsa stagione, e lo fanno grazie alle reti di McKechnie e Lyon.

Passando alla cronaca, la gara parte subito in salita per i Red Litchies che dopo soli sei minuti si ritrovano già in svantaggio: al termine di una lunga azione manovrata, McKechnie riceve palla e fa partire una conclusione bassa e affilata che non lascia scampo al portiere ospite. La reazione dell’Arbroath è però immediata e vincente.

Al 10°, infatti, Scott Stewart offre un bel pallone all’accorrente Dow che, appena entrato in area, lo spedisce all’angolino rendendo vano il tentativo d’intervento di Ross Stewart. Con il punteggio nuovamente in parità, le due squadre provano a pungersi con le conclusioni di Stewart e Leighton McIntosh, ma in nessuno dei casi riescono ad impensierire i rispettivi estremi difensori.

L’episodio che fa la differenza, a favore del Queen of the South, avviene dopo soli tre minuti dall’inizio del secondo tempo. Sul corner di Kai Kennedy, Lyon colpisce con il destro e fulmina Aidan McAdams da distanza ravvicinata. Colpito a freddo, l’Arbroath non riesce più a reagire e capitola così per la terza volta in questo avvio di stagione decisamente sottotono.

Scottish League One, gli altri risultati

Se per l’Arbroath l’inizio di stagione è avaro di emozioni, lo stesso non si può dire per le altre squadre impegnate nel campionato di Scottish League One. Anche da un punto di vista neutrale, infatti, il divertimento non manca, con tutte le altre nove compagini raccolte in soli quattro punti. I risultati del sesto turno consegnano all’Alloa e al Queen of the South la leadership, mentre il Dumbarton andrebbe agli spareggi salvezza.

Nel mezzo della classifica, larghe ed importanti vittorie per il Montrose e per il Cove, rispettivamente contro Stenhousemuir (che cominciava la giornata al primo posto, ndr) e Kelty Hearts. Finisce poi in parità anche la sfida tra Annan Athletic e Dumbarton. I padroni di casa mantengono dunque una lunghezza di vantaggio sui Sons e salgono a quota 7 in classifica, come l’Inverness.

Di seguito, i risultati del sesto turno di Scottish League One:

  • Alloa Athletic – Inverness CT 2-2
  • Annan Athletic – Dumbarton 1-1
  • Kelty Hearts – Cove Rangers 1-3
  • Montrose – Stenhousemuir 3-0
  • Queen of the South – Arbroath 2-1
Fonti
Foto Credits: Queen of the South FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA