Scozia, League One: l’Alloa vince e allunga al primo posto

Grazie ad una rete di Conor Sammon, l'Alloa supera i Kelty Hearts e si mantiene al primo posto della classifica di Scottish League One

Nel settimo turno di Scottish League One, l’Alloa Athletic si impone di misura sui Kelty Hearts e conquista il primo posto in solitaria nella graduatoria di terza serie. I Wasps portano a casa tre punti preziosi grazie alla rete di Conor Sammon a venti minuti dalla fine e salgono a quota tredici in classifica. Sotto di loro, il Montrose, che si impone con lo stesso risultato sul campo del Dumbarton.

Nelle altre gare, trova un’importante vittoria anche l’Arbroath che, dopo un lungo periodo di astinenza, torna a sorridere imponendosi per 2-0 sull’Annan Athletic. Decidono le reti di Ryan Dow e Gavin Reilly in chiusura di secondo tempo. Finiscono in parità, poi, le sfide tra Inverness e Cove Rangers, e tra Stenhousemuir e Queen of the South.

Scottish League One, la cronaca di Alloa Athletic – Kelty Hearts

All’Indodrill Stadium, Alloa e Kelty Hearts danno vita ad una partita decisamente maschia e combattuta, risolta soltanto dalla conclusione vincente di Conor Sammon a venti minuti dalla fine. Con questa vittoria, e il contemporaneo pareggio del Queen of the South sul campo dello Stenhousemuir, i Wasps si confermano primi in classifica, con un punto di vantaggio rispetto al Montrose.

Passando alla cronaca, la gara fatica ad accendersi e vive di ben pochi sussulti fino almeno alla metà del primo tempo. Allo scoccare della mezz’ora sono infatti i granata ad andare vicini al gol con una serie di conclusioni ravvicinate che mettono in difficoltà la difesa di casa. Tam O’Ware, Luke McCarvel e Craig Johnston vanno tutti a centimetri dalla rete, ma non riescono a sbloccare il punteggio.

A pochi secondi dall’intervallo, è l’Alloa che prova a rispondere: il calcio di punizione di David McKay è imparabile per Ruairidh Adams, ma la palla incoccia sulla traversa e non entra. Rinfrancati dall’occasione pericolosa, i padroni di casa escono meglio dagli spogliatoi e si procurano un paio di altre opportunità per fare 1-0: né Cameron O’Donnell, né Morgyn Neill riescono però a sbloccare il punteggio.

L’unico a riuscire nell’impresa è il già citato Sammon che, al 70°, chiude alla perfezione una splendida azione solitaria di Kane Thomson e deposita in rete il pallone della vittoria. Nel finale, il Kelty prova a lanciarsi in avanti alla ricerca del pari, ma si espone anche al possibile 2-0. Ad evitare questo scenario è ancora una volta la traversa, questa volta colpita da Neill con una poderosa incornata.

Scottish League One, gli altri risultati

Detto del successo di misura, ma importantissimo, dell’Alloa, l’unica squadra in grado di tenere il passo dei Wasps è il Montrose. Il Mo, dopo il quarto posto della scorsa stagione, vuole candidarsi come compagine in grado di dire la sua anche in questa edizione della Scottish League One e batte il Dumbarton per issarsi al secondo posto.

Scendendo di una posizione, troviamo il Queen of the South, che non va oltre lo 0-0 nello scontro diretto con lo Stenhousemuir. Finisce in parità anche lo scontro di metà classifica tra Inverness e Cove Rangers: a segno Adam Emslie per gli ospiti e James Nolan per i padroni di casa. Vittoria che dà ossigeno, infine, quella dell’Arbroath che, dopo un lungo periodo di astinenza, supera per 2-0 l’Annan Athletic.

Questi, nel dettaglio, i risultati del settimo turno di Scottish League One:

  • Alloa Athletic – Kelty Hearts 1-0
  • Arbroath – Annan Athletic 2-0
  • Dumbarton – Montrose 0-1
  • Inverness CT – Cove Rangers 1-1
  • Stenhousemuir – Queen of the South 0-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: David Glencross, Alloa Athletic FC/X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA