Nella gara d’esordio di Nations League contro la Polonia, la Scozia allenata da Steve Clarke rimedia una sconfitta davanti al festante pubblico di Hampden Park. Un risultato amaro, considerando che i polacchi hanno agguantato la vittoria al 97º con un calcio di rigore realizzato da Nicola Zalewski. Dopo un europeo al di sotto delle aspettative, c’era grande attesa ed entusiasmo per il ritorno in campo della Scozia.
Entusiasmo che però non ha trovato conferma nel risultato e che ha contribuito a mettere ancora una volta in discussione l’operato di Steve Clarke, già sotto i riflettori dopo le prestazioni fornite dalla Nazionale ad Euro 2024.
Nations League, parla il tecnico della Scozia, Steve Clarke
Intervenuto ai microfoni di BBC Sport al termine della prima gara di Nations League persa contro la Polonia, Steve Clarke è visibilmente dispiaciuto per il risultato:”Ci sono senza dubbio alcuni aspetti di cui essere soddisfatti. Siamo tuttavia molto dispiaciuti per la sconfitta e questo è innegabile. Non è una questione di individuare il colpevole: non l’ho mai fatto e di certo non inizierò a farlo ora. Vinciamo come squadra e perdiamo come squadra. Analizzeremo la gara e ne parleremo nella sessione di allenamento”.
“Non abbiamo avuto abbastanza tempo per lavorare sul campo, in ogni caso abbiamo gestito bene gli attacchi della Polonia. Come sempre, i tifosi hanno regalato un’atmosfera a dir poco fantastica ed anche per questo sono dispiaciuto per la sconfitta”.
La Scozia è attesa ora dalla complessa trasferta in Portogallo, dove giocherà domenica alle ore 20:45.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.