Scottish Women’s Premier League: tre squadre in lotta per il vertice del campionato

Rangers, Hearts e Glasgow City vincono e mantengono la testa del campionato; Dundee sempre ultimo

Rangers, Hearts, Glasgow vincono le rispettive partite provando a scappare dal Celtic e Hibernian che vincono rimanendo a -2 punti dal vertice.

La 7ª giornata di Scottish Women’s Premier League, vede le vittorie schiaccianti di Hibernian e delle Rangers che comandano la classifica per miglior attacco del campionato. Giornata da ricordare per Camille Lafaix, la giocatrice delle Rangers realizza una doppietta in due minuti.

Rangers-Spartans: la cronaca

Il primo tempo inizia nei peggiori dei modi per le Rangers, ancora scottate dall’uscita nel primo turno di Champions League vanno sotto con il punteggio al tredicesimo minuto subendo la prima rete stagionale in campionato. La reazione di orgoglio arriva al quindicesimo minuto in rete Camille Lafaix che si ripete due minuti più tardi portando in vantaggio le Rangers. Le Spartans ci provano a pareggiare la partita ma al trentaduesimo vengono colpite da Wilkinson che insacca a pochi passi portando la squadra sul 3-1.

Nel secondo tempo le Rangers hanno provato ad attaccare più intensamente provando a scardinare la difesa avversaria che ha alzato bandiera bianca al settantasettesimo subendo la quarta rete da parte di Hardy che ha imbucato di testa da pochi passi. All’88º ottantesimo Wilkinson segna la doppietta personale di giornata e McLoughlin fissa al ottantanovesimo il match sul 6-1.

Rangers, Jo Potter a fine partita: “la pazienza è stata importante per noi “

L’allenatrice Jo Potter ai microfoni di Rangers Tv ha parlato così: “Non sono stata molto contenta della partita ; non credo che questa sia stata una prestazione da ricordare . I due gol di Camille, uno dopo l’altro, sono stati importanti per noi, ma il nostro livello di prestazione non era all’altezza.”

Prosegue: “ La pazienza è stata fondamentale nel secondo tempo perché sapevano che ci sarebbe voluto del tempo prima di poter creare un’altra occasione da rete e penso che i momenti di superiorità li abbiamo sfruttati bene. Penso che sia importante dover iniziare a riconoscere che dobbiamo fare il nostro lavoro prima di tutto. Non sto dicendo che lo diamo per scontato, ma dobbiamo solo assicurarci di mettere in pratica tutto ciò che stiamo praticando durante la settimana“

Al momento la classifica vede Rangers, Hearts e Glasgow prime a 18 punti in classifica. Inseguono con 16 punti Celtic e Hibernian. All’ultimo posto con un solo punto rimango le Dundee.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA