Scottish Women’s Premier League: Rangers, prove di fuga

Le Rangers Women dilagano contro il Dundee United e si confermano prime nella classifica di Scottish Women’s Premier League a punteggio pieno dopo cinque giornate

In Scottish Women’s Premier League le Rangers battono le Dundee United tentando la fuga in classifica, Celtic ed Hibernian 0-0 si dividono la posta in palio per i posti più ambiti in classifica.

SWPL 1, Rangers-Dundee United: la cronaca

Rangers già in formato Champions contro le Dundee United, vincono con un sonoro 10-0 e si portano in testa alla classifica. La squadra allenata da Jo Potter parte subito in quinta segnando il primo goal dopo 30 secondi dal fischio d’inizio con Wilkinson che realizzerà una tripletta in quaranta minuti di partita. Al termine del primo tempo la superiorità delle Rangers era sotto gli occhi ed il risultato di 7-0 parla chiaro.

Nel secondo tempo le Rangers hanno amministrato il vantaggio effettuando fin da subito delle sostituzioni, per preservare le giocatrici che dovranno affrontare il match di qualificazioni ai gironi di Champions League contro l’Arsenal. La partita si conclude con un 10-0, in grande spolvero la giocatrice Berryche realizza la sua prima tripletta in questa stagione.

Rangers, Potter: “È il frutto del lavoro che abbiamo fatto”

A parlare ai microfoni di Rangers Tv è l’allenatrice Potter che elogia la propria squadra: “Volevamo iniziare la stagione in modo completamente diverso rispetto a quella scorsa e ci siamo riuscite. Mi è piaciuto il fatto che abbiamo giocato con una certa scioltezza e questo ci ha permesso di mettere in mostra tutte le nostre qualità. Sono davvero felice in special modo di quanto abbiamo abbiamo fatto vedere nei primi 45 minuti”. 

Non mancano poi alcune considerazioni sulla partita di Champions League dice: “Non vediamo l’ora e dobbiamo subito concentrarci su questa sfida. Non abbiamo molto tempo per prepararci avendo solo due giorni, quindi dobbiamo assicurarci di trovare il giusto equilibrio anche perché si sta avvicinando il periodo in cui dovremo giocare tre volte a settimana.”

SWPL, 5ª giornata: Spartans e Dundee United ancora a secco

Nella 5ª giornata della Scottish Women’s Premier League, si registrano piogge di goal e spettacolo. Le Queen’s Park vengono fermate dal Montrose 0-3 , mentre le Hearts vincono in casa contro il Motherwell 6-1. Le Glasgow City vincono contro le Spartans in trasferta 2-0. Si registra inoltre il pareggio tra Aberdeen e Partick Thistle 2-2.

Rangers sempre al comando della classifica di Scottish Women’s Premier League a punteggio pieno con 15 punti, seguite a due lunghezze di distanza dal duo Hibernian e Celtic. Ancora a zero punti Spartans e Dundee United.

Fonti
Foto Credits: Rangers Women / X

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA