Ottava giornata della Scottish Women’s Premier League che vede le Rangers e le Glasgow City volare in classifica, Celtic ancora all’inseguimento con una gara da recuperare, raffica di goal per Motherwell e per Partick Thistle.
Prosegue senza intoppi, dunque, il cammino in campionato delle Rangers che infilano la settima vittoria consecutiva in campionato e si preparano alla sfida di recupero contro le Celtic il 3 ottobre.
Hearts-Rangers: la cronaca
Scontro al vertice tra le prime della classe, partita nei primi minuti bloccata dal possesso palla da parte delle Rangers e dallo studio da parte delle Hearts che tengono il campo nonostante qualche sbavatura a centrocampo. Prima azione da rete è di Hill, brava a colpire di testa ma si trova una grande risposta del portiere delle Hearts. Al trentacinquesimo sono le Rangers a passare in vantaggio con Hay che con un tiro preciso riesce a infilare la squadra avversaria. Il primo tempo si conclude con le Rangers in vantaggio 1-0.
Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia, le Hearts provano a far salire la squadra cercando di cogliere un errore delle avversarie che non si verifica. Al cinquantesimo Hardy sfrutta un errore della difesa avversaria imbucando a due passi la porta delle Hearts. Partita in cassaforte per le Rangers che con il minimo sforzo controllano le avversarie addormentando la partita. Finisce 2-0 per le Rangers che espugnano la capitale e si portano al primo posto con una partita da recuperare.
Il commento di Jo Potter, Rangers: “Contenta dei tre punti”
L’allenatrice Jo Potter si è soffermata ai microfoni di Rangers tv per commentare la partita: “Sono stata contenta dei tre punti, ho pensato fossero molto importanti per noi. Per la maggior parte del gioco, avevamo il controllo completo della partita. Come avete potuto vedere il secondo goal ha ucciso la partita, ci siamo rilassati un po’ di più, ma c’erano ancora elementi su cui dovevamo migliorare, solo un po’ frustrante a volte, ma penso che il controllo della partita è aver trascorso la maggior parte della partita nella loro metà campo sia stato positivo da parte nostra”.
Il campionato avrà una piccola pausa infatti andrà in scena il secondo turno di coppa femminile scozzese che vedrà scendere in campo tutte le big del calcio femminile scozzese.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.