La sesta giornata di Scottish Women’s Premier League, vede la prima vittoria in campionato per le Spartans ai danni del Montrose, bene anche Partick e Glasgow city, si dividono la posta posta in palio Aberdeen e Dundee United. Celtic e Rangers non hanno giocato per i rispettivi impegni in Champions League.
Vittoria a valanga da parte del Glasgow City che vincono 8-0 contro le Queen’s Park dominando il derby cittadino. In grande spolvero Nikol Kozlova autrice di una tripletta nel secondo tempo e Sofia Määttä autrice di una doppietta.
Glasgow City-Queen’s Park: la cronaca
Primo tempo all’insegna dello studio, dopo 10 minuti di gioco la squadra di casa passa in vantaggio grazie alla rete della polacca Natalia Wrobel brava a sfruttare un assist di Sofia Määttä. La rete del doppio vantaggio arriva a fine primo tempo con un goal di testa da parte di Lisa Forrest.
Nel secondo tempo le Glasgow City partono forte conquistando al cinquantesimo un calcio rigore trasformato da Kozlova che segnerà una tripletta portando il pallone a casa. Da annotare le reti anche di Määttä e di Gambone che portano il risultato sul 8-0 al triplice fischio dell’arbitro.
Queen’s Park, Craig Joyce prima del match: “sarà una partita molto impegnativa per noi”
L’allenatore delle Queen’s Park nella conferenza stampa prima del match aveva commentato così la sfida: ”Il Glasgow city è una squadra di vertice e sarà una partita davvero impegnativa per noi. Dovremo dare il massimo in tutto il campo per rendere la partita più dura possibile per il city”.
Ha proseguito dicendo: “le ragazze non vedono l’ora di giocare contro un’altra squadra tosta. Abbiamo avuto una buona settimana di allenamento e lo spirito è alto, quindi andiamo in partita in un buon momento”.
Al momento la classifica vede in testa alla classifica le Rangers con una partita da recuperare, le Hearts e le Glasgow city tutte e tre appaiate con 15 punti in classifica. Fanalino di coda le Dundee che conquistano in questa giornata il loro primo punto nella Scottish Women’s Premier League.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.