Scottish Premiership: per il secondo anno consecutivo è record di spettatori

La Scottish Premiership registra il maggior numero di spettatori pro capite d'Europa: è record per il secondo anno consecutivo

Nel report annuale stilato dall’UEFA, emerge che la Scottish Premiership ha registrato il più alto numeri di spettatori pro capite d’Europa con 18,36. Un risultato notevole per il massimo campionato scozzese, se si considera che la Primeira Liga in Portogallo, ha registrato un valore di 10,23. Gli spettatori totali nel massimo campionato scozzese per la stagione 2023/2024 sono stati 3,8 milioni.

Neil Doncaster: “Risultati che fanno bene al nostro calcio”

Così, Rangers e Celtic raggiungono l’elite del calcio europeo, almeno per quanto riguarda il numero di tifosi al seguito (rispetto alla popolazione totale). Al primo posto di questa speciale classifica è saldamente al comando l’Inghilterra, con 14,7 milioni di spettatori totali in Premier League. Non può che essere soddisfatto il Direttore Generale della SPFL, Neil Doncaster:“È un risultato incredibile oltre che un giusto tributo all’incredibile passione mostrata dai nostri tifosi. Ed a loro va il mio più sentito e profondo ringraziamento per il loro continuo ed instancabile supporto”.

“Essere la prima nazione d’Europa per spettatori pro capite è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Ed è strepitoso notare come il movimento calcistico scozzese migliori di anno in anno. Abbiamo stabilito il secondo record consecutivo lo scorso anno e l’obiettivo nostro e quello dei club e di continuare questo trend e di allargare sempre più il bacino dei tifosi per la stagione 2024/2025”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA