Nel primo Old Firm della stagione, il Celtic batte i Rangers con un rotondo 3-0 che non ammette repliche. La squadra allenata da Brendan Rodgers non si è fatta trovare impreparata al primo grande appuntamento tra le due grandi della Scottish Premiership. La vittoria dell’Aberdeen sul Ross County, ha contribuito a dare un’ulteriore motivazione ai Bohys che, qualora ce ne fosse stato bisogno, si sono confermati al primo posto in classifica e restano ancora la squadra da battere.
Le reti sono state siglate al minuto 17 da Drazen Maeda, al 40º da Kyogo Furuhashi e al 75º da Callum McGregor. La squadra allenata da Philippe Clement, per la verità, non è sembrata mai in grado di impensierire la porta difesa da Kasper Schmeichel. Una prestazione che deve far riflettere molto i Gers che, alla soglia della sosta per le nazionali, risulta essere inferiore all’Aberdeen. Un cambio di passo si rende dunque necessario.
Scottish Premiership, McGregor parla del trionfo del Celtic:”Abbiamo mostrato la nostra forza”
Con questa sconfitta, i Rangers scivolano in classifica a cinque punti dalla vetta occupata dal duo Celtic e Aberdeen. Certo non l’inizio di stagione che Philippe Clement immaginava. Al di là della classifica, però, quello che ha più colpito è stata la differenza tecnica e tattica tra le due squadre. Il Celtic ha dominato in lungo e in largo ed il suo capitano, Callum McGregor ne è pienamente consapevole.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sports al termine del match, ha così fotografato il mondo del Celtic:” Tutto ciò che ruota attorno a questo club mostra solidità. Quando ti senti in forma e sicuro dei tuoi mezzi, tutto va per il verso giusto. Oggi era molto importante fare risultato e ce l’abbiamo fatta contro un grande avversario. Dobbiamo continuare così anche dopo la sosta per le nazionali, sperando di non dover far fronte ad eventuali infortuni”.
il prossimo impegno in campionato del Celtic sarà contro gli Hearts il 14 settembre.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.