🔴 Da tempo ormai gli addetti ai lavori (calciatori e soprattutto allenatori) lamentano il fatto che i calendari siano particolarmente congestionati. Tanti impegni ravvicinati che mettono a dura prova la tenuta atletica delle squadre. Con la riforma delle Coppe europee, il calendario è ancora più fitto e a farne le spese, come spesso capita, è la tradizione
🔂 Un primo provvedimento si è avuto con l’eliminazione dei replay nella FA Cup. Una decisione che ha fatto storcere il naso ai puristi del calcio inglese, ma che ha risollevato (e non di poco) gli animi di molti allenatori. La prossima vittima illustra sembra essere la EFL Cup (o Carabao Cup se preferite)
🫣 Il primo banco di prova è atteso a breve. Tra le gare in calendario al terzo turno, manca all’appello quella del Manchester City contro il Watford, per la quale l’unica data disponibile sembra essere quella del 25 settembre. Fatto sta, però, che per quella stessa data è previsto l’esordio in Europa League, in casa, del Manchester United contro il Twente.
🤔 Sono stati molto rari gli eventi in cui City e United disputavano entrambe gare casalinghe; fatto che tra l’altro è quasi sempre capitato per gare non di cartello. I problemi di ordine pubblico sarebbero quindi evidenti.
💧 E se fosse proprio questo primo esame la goccia che farà traboccare la EFL Cup? Dal 1960 ad oggi un simile evento non era immaginabile; d’altro però, chi mai avrebbe potuto prevedere che un giorno non si sarebbero più disputati i replay in FA Cup?
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.