Notizie importanti in casa Hibernian. Gli Hibs hanno infatti ratificato una nuova partnership che permetterà al club di utilizzare il programma Coaching & Development di Kitman Labs all’interno della propria Academy. Questa innovativa soluzione faciliterà il compito del tecnici biancoverdi per quel che riguarda l’ottimizzazione dei percorsi di crescita degli atleti del settore giovanile.
In questo modo, il club di Edimburgo ambisce ad identificare i propri talenti con anticipo, semplificando così la transizione dall’Academy alla prima squadra. Kitman Labs è una delle più grandi aziende che si occupano della raccolta di dati sulle prestazioni atletiche dei giocatori nell’intero mondo del calcio. Oltre all’Hibernian, infatti, l’azienda vanta fruttuose partnership con colossi del calibro di Bayer Leverkusen, Chelsea, Liverpool, Fulham e Ipswich Town.
Hibernian, una partnership per andare a scovare i talenti del futuro
Quello che l’Hibernian ha stretto con Kitman Labs è un accordo che guarda con rinnovato interesse al futuro. Il club biancoverde di Edimburgo vuole infatti puntare su un’attenta analisi dei dati e delle prestazioni dei ragazzi del proprio settore giovanile per tornare a competere, nel breve tempo, con le grandi compagini di Scozia.
La nuova partnership con Kitman Labs, la quale si baserà su una vastissima raccolta di dati fisici e tecnici, permetterà agli allenatori dell’Academy degli Hibs di monitorare costantemente il progresso dei propri giocatori, agevolando così i loro percorsi di crescita e il graduale inserimento all’interno della prima squadra.
Le relazioni tra il club di Premiership e Kitman Labs non sono comunque nuove. Per quel che riguarda la prima squadra, infatti, gli Hibs collaborano da diversi anni con il loro partner, il quale aiuta il club a massimizzare le prestazioni e il benessere dei giocatori tramite un’avanzata analisi dei dati. “L’espansione della partnership con Kitman Labs – si legge nel comunicato ufficiale – aiuterà il Club a sistematizzare lo sviluppo del proprio settore giovanile per soddisfare le esigenze della prima squadra“.
A questo proposito, il direttore dell’Academy dell’Hibernian, Gareth Evans, ha commentato: “utilizzare la piattaforma di intelligenza di Kitman Labs ci permette di unificare il nostro processo di raccolta dati, il che è fondamentale per monitorare lo sviluppo dei nostri giovani giocatori. La soluzione ‘Coaching & Development’ – conclude Evans – fornirà ai nostri allenatori l’infrastruttura e le intuizioni basate sui dati per costruire modelli di sviluppo di successo, che alla fine aiuteranno i nostri giovani giocatori“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.