La 6o giornata di Premier League Under 18 ha visto alcuni risultati a sorpresa e alcune squadre che si sono confermate. Nella North il Manchester United ha umiliato il Blackburn. Il Manchester City ha risposto sconfiggendo il Sunderland. Nella South il Chelsea ha steso il West Ham. L’Arsenal è stato fermato dal Brighton. Nella classifica della North, ancora in testa il Derby County che ha vinto. Nella South l’Aston Villa ha sorpassato il Brighton.
Premier League Under 18: il Manchester United vola, il Derby County sempre più una realtà
La gara del Manchester United inizia subito con una buona occasione con Biancheri che non riesce ad agganciare il pallone in area di rigore, dopo un un buon cross dal fronte sinistro da parte di Pates. Bianchieri però si riscatta realizzando la rete del vantaggio sfruttando un disimpegno sbagliato della difesa del Blackburn. In area di rigore si gira bene e con il sinistro insacca in porta. Dopo i primi dieci minuti di gara il Blackburn sembra in confusione, non riuscendo a reggere la pressione del Manchester United. Al 20o Farkas da una conclusione da fuori area non sfrutta al meglio la prima occasione per il Blackburn. Dopo un minuto Fletcher pesca in area di rigore con un ottimo filtrante Biancheri, che in scivolata colpisce il pallone trovando la respinta di Wolsoncroft. Alla mezz’ora Baumann sigla la rete del 2-0 con una conclusione di destro potente e precisa in area di rigore.
Tutto troppo semplice per il Manchester United. Dopo un minuto Biancheri sigla la doppietta, Fletcher lancia il compagno con un passaggio rasoterra, Biancheri si invola versa la porta per poi siglare il 3-0. Scanlon al 36o dilaga sfruttando un assist delizioso di Fletcher, e tutto solo non sbaglia. Il primo tempo si chiude con la rete di Plunkett, lanciato da un ispirato Fletcher, tutto solo in area ha battuto Wolsoncroft.
Nei primi minuti della ripresa il Manchester United con autorevolezza gestisce la gara pressando il Blackburn. Al 63o Scanlon sfrutta un suggerimento di Thwaites, per poi in area di rigore siglare la doppietta. Dopo circa tre minuti Kukonki nell’area piccola ha sfruttato al meglio un pallone vagante per poi calciare tutto solo in rete. Una gara senza storia, per il Blackburn è notte fonda.
Una partita che viene chiusa da altre due reti di Scanlon, protagonista assoluto. Nel primo s’inserisce bene in area di rigore sfruttando un assist di Fletcher. Nel secondo con una bellissima conclusione di destro realizza la tripletta. Negli altri campi il Manchester City ha steso 2-5 il Sunderland. Il Liverpool è caduto contro il Newcastle 2-3. Infine il Nottingham Forest ha battuto il Leeds 4-1. Infine il Derby County continua a vincere battendo 3-1 il Middlesbrough comandando la classifica.
Premier League Under 18: il Chelsea stende il West Ham, l’Arsenal pareggia contro il Brighton
Nella South il West Ham delude ancora, visto che finora non ha vinto nemmeno una gara. Contro il Chelsea ha perso per 2-3. L’Arsenal rallenta pareggiando 3-3 contro il Brighton. L’Aston Villa ne approfitta vincendo 3-1 contro il Crystal Palace ottenendo il primo posto. Norwich e Southampton non si fanno male pareggiando 2-2. Il Tottenham torna a vincere battendo 1-0 il Reading. Infine il Fulham ha steso 2-1 il West Bromwich Albion.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.